In Evidenza

A Comiso il primo Microchip Day è una vera festa con record: 162 cani microchippati!

Sabato scorso l'appuntamento nell'ambito del progetto "Zero cani in canile", che prosegue a Pedalino il 13 aprile. Fioccano le prenotazioni e per l'Anpana "è un calcio all'illegalità"

(12 marzo 2019)

Cani e padroni in festa, sabato scorso a Comiso. Entra nel vivo il progetto “Zero cani in canile” grazie all’associazione Anpana e al Comune che ha sposato l’idea e i risultati vanno ben oltre le più rosee aspettative. Gli iscritti al primo “Microchip Day”, infatti, sono stati ben 88 ma, nel corso della giornata, le cose sono andate decisamente meglio e, in sole 4 ore, i veterinari dell’ASP di Ragusa hanno dotato microchippato gratuitamente 162 cani il doppio degli iscritti) con grande professionalità e tanti sorrisi. “È stata una giornata ben oltre le nostre aspettative – commenta Alessandra Nepote, in rappresentanza di Anpanae una giornata in cui i cittadini di Comiso hanno dato un calcio all’illegalità, dimostrando di avere a cuore i propri cani e la propria città”. 

Insomma, inizia il cambiamento culturale a Comiso. Ci si aspettava al massimo 30 prenotazioni, invece è arrivato un fortissimo segnale e i numeri sono stati da record. “Non pensiamo che ora tutto cambi, – prosegue Nepotema la strada intrapresa è quella giusta per combattere la piaga del randagismo e svuotare i canili e vorrei sottolineare anche la forza di volontà e la maturità dimostrata dai meravigliosi ragazzi del nostro progetto di alternanza scuola-lavoro del Liceo Carducci, i quali assieme alla loro preziosa guida prof. Rosanna Maganuco hanno contribuito alla perfetta riuscita di questa manifestazione, compilando con precisione e serietà i 162 moduli di iscrizione all’anagrafe per ogni singolo cane microchippato. Sono commossa da tanta bellezza”. Secondo appuntamento in programma il 13 aprile, a Pedalino.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button