Ialmo Aziende

Servizi per le Aziende

“Ialmo Aziende” è una vetrina di pregio per le attività ed eccellenze del Territorio Siciliano.

Promuove le Aziende attraverso iniziative editoriali e mediatiche, amplifica a livello locale, nazionale ed estero le peculiarità ed i servizi offerti dalle stesse.

  • Promozione mediante Banner pubblicitari inseriti sul Portale ialmo.it
  • Profilo Aziendale, uno spazio autogestito all’interno del Portale
  • Link al sito dell’Azienda
  • Sponsorship di Format Audiovisivi
  • Copertura Eventi aziendali e diffusione online
  • Inserimento nella sezione Itinerari suggeriti da Ialmo
  • Realizzazione Spot Pubblicitari e diffusione online
  • Pubblicazioni periodiche cartacee e Promozione sui Media tradizionali a cura di Edizioni G.A.
  • Partecipazione al Format Parola di pollice verde condotto da Luca Sardella, in onda su Rete 4
  • Promozione sulla rivista mensile a tiratura nazionale Vivere in forma Light
  • Altre promozioni sviluppate ad hoc secondo le esigenze del Cliente

Parola di Pollice Verde

Edizioni G.A. è concessionaria per la Sicilia del Format “Parola di Pollice Verde“, in onda il Sabato alle 13:00 su Rete 4.

Al timone del programma Luca Sardella, al suo fianco la figlia Daniela con le sue rubriche. Sardella fa tappa ogni settimana in nuove fantastiche località al fine di valorizzare il Made in Italy e promuovere le eccellenze agroalimentari, le ricchezze e le tradizioni del Belpaese.

Itinerari

È possibile perdersi fra le intricate vie che conducono ai molteplici Tesori della Sicilia. Ogni angolo del Territorio custodisce tracce di un passato dalle mille sfaccettature. Elimi, Siculi e Sicani prima, Fenici, Greci e Romani poi, hanno lasciato importanti opere a testimonianza del loro passaggio. Dominata dagli stranieri Vandali, Ostrogoti e Bizantini, questa terra risente ancora dell’influenza araba, vivida nella tradizione culinaria. Con i Normanni diventa Regno, centro politico e culturale di uno degli Stati più ricchi e potenti d’Europa. Vive l’epoca Sveva, Angioina ed Aragonese; piccole parentesi legate ai Savoia ed agli Asburgo d’Austria la conducono ai Borbone. Perde la propria indipendenza con il Regno delle Due Sicilie ed in seguito entra a far parte del Regno d’Italia. Ancor prima della nascita della Repubblica Italiana ottiene uno statuto speciale che le garantisce una certa autonomia.

Crogiolo di razze, lingue e costumi, possiede un bagaglio storico-culturale-architettonico certamente straordinario. L’incanto siciliano continua nelle tante oasi naturalistiche, si esprime nei variegati paesaggi: verdeggianti, aridi e lunari.Il Sole esalta i colori dell’isola e nutre gli eccezionali prodotti della Terra. Sapori unici da gustare in luoghi incantevoli, lasciandosi inebriare dalla vista del mare, delle colline agghindate da vitigni, dei monti, talvolta innevati.

Suggeriamo percorsi modellati su specifici interessi, strumenti d’orientamento, sviluppati in ambito provinciale, per quei visitatori che, con passione e curiosità, intendono vivere ed assaporare la Sicilia più autentica, muovendosi fra Tesori già noti ed altri ancora sconosciuti.

Le nostre proposte

Close
Close