News

Sanità finalizzata al benessere del paziente, la sfida del Gruppo Cappadona

La Sanità secondo il Gruppo Cappadona

“Creare un modello di sanità a tutela di ogni cittadino”; è da questo obiettivo che Nunzio Cappadona è partito quando ha immaginato di fondare una nuova realtà aziendale che potesse diventare in Sicilia esempio concreto di “sanità virtuosa” al servizio dei cittadini.

Quello che 30 anni fa poteva sembrare un sogno oggi è diventato una bella realtà, grazie a chi ha creduto nel progetto fin dall’inizio ed a chi oggi lo porta avanti con professionalità e dedizione seguendo il solco tracciato da Nunzio Cappadona, un visionario prima che un imprenditore.

Il Gruppo Cappadona è diventato oggi leader nel settore della sanità in Sicilia, occupandosi prevalentemente della gestione di strutture sanitarie e sociosanitarie, della consulenza aziendale e strategica nel settore sanitario.

“Lavorare, Impegnarsi, Cooperare, Ricercare soluzioni nuove, per favorire la promozione della dignità dell’uomo, quindi perseguire il raggiungimento del Benessere Emotivo, Psichico, Fisico e Sociale”; è  questa la mission del Gruppo Cappadona che si impegna costantemente a trasformare il concetto di cura e di salute secondo il modello della “recovery”, promuovendo un cambiamento positivo nella vita delle persone, guidati dalla convinzione che la salute sia un diritto fondamentale di ogni persona.

Spiega Giulia Cappadona amministratore unico del Gruppo: “La nostra visione è quella di creare un sistema di cura che ponga la persona al centro di ogni decisione, con l’obiettivo di favorire uno stato di salute ottimale alla salvaguardia dei livelli di autonomia personale necessari a offrire un benessere duraturo. Il Gruppo Cappadona si impegna ad assicurare servizi di alta qualità, basati sulla ricerca, sulle buone pratiche e le raccomandazioni, su approcci di intervento che sappiano migliorare la qualità di vita delle persone”.

Sono 11 le strutture gestite dal Gruppo (tra RSA e CTA), si tratta di realtà di livello riconosciute ai massimi livelli. Basti pensare, ad esempio, che per il biennio 2023-2024, la RSA Villa San Giorgio è stata premiata dalla Fondazione ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) come struttura in grado di garantire benessere e una buona qualità di vita dei propri ospiti, offrendo un supporto concreto alle loro famiglie, ottenendo il massimo riconoscimento dei 3 bollini RosaArgento. La premiazione è avvenuta nell’ambito della quarta edizione dei Bollini RosaArgento, un riconoscimento che viene attribuito alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla qualità di vita e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti.

SITO https://www.bollinirosargento.it/rsa/2023-2024/rsa-villa-san-giorgio

SITO GRUPPO : https://gruppocappadona.it

LEGGI ANCHE: IL SOGNO E’ REALTA’, APERTE LE PORTE DELLA RESIDENZA SANITARIA NK MARINA

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button