Ialmo NewsIn EvidenzaNews

Sicilia chiama Sardegna: l’iniziativa che unisce piccole medie imprese di autotrasporto e autisti

Per la prima volta piccole medie imprese di autotrasporto ed autisti insieme, uniti da tematiche ormai spinose che la Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani, L.A.A.I.S., intende portare all’attenzione dei media e dell’opinione pubblica.

Da qui l’iniziativa dell’8 settembre dalle ore 10.00, che si svolgerà contemporaneamente a Catania e al Porto di Cagliari, al fine di sensibilizzare sul pessimo rapporto con gli armatori navali e le committenza della Grande Distribuzione Organizzata, la cosiddetta GDO.

“Ormai è giunto il momento di sedersi al tavolo con i vettori navali”, afferma il Presidente Tania Andreoli, “perché il rapporto con questi operatori ormai è contraddistinto da omissioni, violazione di norme europee e norme sulla sicurezza, che vanno gravemente ad impattare sulla sicurezza degli autisti e dei titolari unici, nonché sulla sicurezza stradale.”

“Non possiamo pensare”, afferma il Vice Presidente, Giuseppe Neri, “che nel 2023 ancora la nostra categoria sia emarginata a tal punto da dare la precedenza ai turisti nei punti di imbarco, d’estate, e nei restanti mesi dell’anno venire trattati come robot, con vani delle navi non idonei, mancanza di adeguate aree di ristoro e molto altro. I sinistri stradali che coinvolgono mezzi pesanti stanno aumentando in modo esponenziale. Chiedetevi il perché!”

E sul fronte GDO non è meglio e, come denuncia la L.A.A.I.S., occorre un intervento urgente.
Da qui il sit-in dell’8 settembre che, per la prima volta, unisce le Isole Madri in un’unica sinergia.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button