In Evidenza

Parola di Pollice Verde: la Sicilia è stata la vera protagonista dell’ultima puntata

Tre le aziende selezionate da Edizioni G.A., esclusivista nell'Isola per il format Mediaset curato e condotto da Luca Sardella. Da Ragusa a Catania, fino a Ribera, per raccontare le nostre eccellenze

(11 marzo 2019)

Come vi avevamo annunciato, sabato 9 marzo su Rete 4 a partire dalle ore 13, è andata in onda la puntata di Parola di Pollice Verde con i servizi dedicati alle aziende Moncada Soc. Agr. Coop. OP, Parlapiano Fruit Srl e OP Rossa di Sicilia Soc. Coop. Agr. Tutte imprese selezionate da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia del Format Mediaset.

È nelle campagne della provincia di Ragusa che nascono i pomodori a marchio Moncada. Ed è qui – dove filari di serre si intervallano a uliveti, agrumeti e carrubeti – che prende vita Fruttoghiotto: il premium brand di Moncada. Una linea speciale con pomodori dai colori vivaci e dal carattere deciso, il sapore verace delle campagne iblee. Vi siete persi il servizio curato da Luca Sardella? Ecco il video.

Nella stessa puntata, poi, ci siamo spostati in provincia di Catania, patra delle arance e della O.P. “Rossa di Sicilia”, società cooperativa agricola costituita nel 1997. Luca Sardella ha incontrato Stefania Spicchiale, giovane imprenditrice agricola che ha deciso di restare in Sicilia perché “questa terra va coltivata e va seguita”. Ecco il link del servizio

Dalla rossa alla bionda, e dalle campagne ragusane a quelle catanesi, per andare, infine, a Ribera e far conoscere a tutta l’Italia Parlapiano Fruit, azienda leader nel settore agrumicolo, presente nelle maggiori insegne della G.D.O. Tra i prodotti trattati dall’azienda, spiccano anche l’Arancia Paradiso, dolce e senza semi di varietà vaniglia e la Pera Coscia di Ribera, dal gusto extra dolce. Azienda consolidata e dinamica che dal 1960 opera al servizio dei consumatori più esigenti. Ecco il video.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button