In Evidenza

Covid-19, 68 nuovi casi in Sicilia (totale 379): 6 ricoverati in provincia di Ragusa di cui 5 di Comiso

Ecco il quadro riepilogativo della situazione, aggiornato alle ore 12 di oggi, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale

(20 marzo 2020)

La Sicilia purtroppo è in rapida ascesa nella drammatica conta dei nuovi casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore 68 nuovi casi che fanno salire il dato complessivo dell’isola a 379 persone risultate positive.

Ecco  il quadro riepilogativo della situazione, aggiornato alle ore 12 di oggi (venerdì 20 marzo), così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 4.468. Attualmente risultano positive 379 persone, ma sono 408 i tamponi trasmessi all’Iss, quindi 68 più di ieri.

Risultano ricoverati 210 pazienti, 31 in più di ieri, (27 a Palermo, 105 a Catania, 17 a Messina, 1 ad Agrigento, 11 a Caltanissetta, 18 a Enna, 6 a Ragusa, 17 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 42 in terapia intensiva (più 5 rispetto a ieri), mentre 169 sono in isolamento domiciliare, venticinque guariti (11 a Palermo, 5 a Catania, 4 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa) e quattro deceduti.

In provncia di Ragusa cinque delle sei persone ricoverate al ‘Maggiore’ di Modica (su un totale di 9 attualmente positive) sono di Comiso. Ben quattro appartenenti allo stesso nucleo familiare (i due coniugi rientrati da Milano e due loro figli) e una quinta persona, una donna giovane, sempre di Comiso. Infine, ricoverata nel CovidHospice del Maggiore di Modica, la prima in assoluto in provincia di Ragusa, è una donna di 50 anni residente nella città capoluogo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button