In Evidenza

A Marina di Ragusa un weekend spettacolare con la terza tappa del campionato di Offshore

L'assessore Barone: "Di non poco conto è la grande visibilità grazie alle telecamere di Rai Sport HD che, attraverso suggestive e spettacolari riprese aeree metteranno in risalto la bellezza ed il fascino del Porto turistico, del Lungomare e della dorata sabbia africana delle nostre spiagge"

(1 ottobre 2019)

Come vi abbiamo già detto, nonostante la fine della bella stagione, continuano gli eventi a Marina di Ragusa. E nonostante l’Addio all’estate abbia decretato la chiusura e l’esodo definitivo dei ragusani verso il capoluogo, Marina regala ancora un clima piacevole e tanti appuntamenti da non perdere per gli amanti del mare. Parliamo della terza tappa del Campionato Italiano di Offshore, che si svolgerà nel Canale di Malta, grazie al supporto dell’Amministrazione comunale e del Porto Turistico, i cui rappresentanti si sono particolarmente prodigati per organizzare l’evento ufficiale della FIM-CONI. Le imbarcazioni, suddivise in tre categorie, veloci catamarani della categoria 3D/5000, i monocarena della classe Endurance ed i battelli pneumatici della categoria Federale in collaborazione con Honda Marine, scenderanno in acqua da giovedì 3 fino a domenica 6 ottobre. Inoltre, a supporto della manifestazione, saranno presenti anche le imbarcazioni monocarena in arrivo da Malta che partecipano al Campionato Mondiale UIM Voonquest V2. Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha dichiarato: “Lo sport, di qualsiasi tipo e a ogni livello, è un forte motore di aggregazione, non solo per chi compete. Siamo infatti convinti che, come accaduto per il ciclismo con il Giro di Sicilia o per il triathlon con la Trinacria Half, anche questa volta Ragusa avrà un’importantissima occasione di promozione attraverso un prestigioso evento sportivo. Accogliere il Campionato Offshore è per Ragusa un duplice orgoglio: da una parte perché abbiamo l’opportunità di ospitare un appuntamento internazionale di prestigio dotato di una forte componente spettacolare, dall’altra perché cogliamo una grande occasione di visibilità televisiva, stampa e web, utile a mostrare e a valorizzare la bellezza del nostro litorale”.

“Essere riusciti ad inserire Marina di Ragusa tra le tappe del calendario Mondiale ed Italiano di Offshore – prosegue l’assessore Ciccio Baroneè per l’Amministrazione comunale una nuova importante occasione per portare agli onori della cronaca nazionale ed internazionale Marina, che nei prossimi gorni avrà la possibilità di ospitare il grande “circo della Formula 1 del mare”. Le tante strutture ricettive già prenotate da settimane confermano la grande attesa che si registra per l’evento, per il quale ci aspettiamo una grande presenza di pubblico e di appassionati della speciale disciplina motoristica”. Conclude: “Di non poco conto, inoltre, è la grande visibilità grazie alle telecamere di Rai Sport HD che, attraverso suggestive e spettacolari riprese aeree metteranno in risalto la bellezza ed il fascino del Porto turistico, del Lungomare e della dorata sabbia africana delle nostre spiagge”.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button