In Evidenza

Addio all’Estate 2019: un ricco programma, ma dai costi ribassati. Parola di Cassì

"L'evento resta un momento molto sentito - dichiara il sindaco - un clou della nostra estate. Sabato moda, musica, sport, degustazioni nei luoghi principali di Marina, e ovviamente la gara pirotecnica"

(19 settembre 2019)

Stamattina, presso la sede del Comune di Ragusa, è stato presentato il programma del consueto e attesissimo evento di fine stagione ragusana: l“Addio all’Estate“. All’incontro con gli organi di stampa, presente il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, e l’assessore al turismo e spettacolo, Ciccio Barone. La manifestazione, riconfermata anche quest’anno, si svolgerà sabato 21 settembre, ovviamente a Marina di Ragusa. E se il Comune ha pianificato una ricchissima estate di eventi, per la chiusura di stagione non deluderà di certo le aspettative delle migliaia di persone che arriveranno.”L’Addio all’Estate resta un momento molto sentito – dichiara il sindaco – un clou della nostra estate. Sabato moda, musica, sport, degustazioni nei luoghi principali di Marina e ovviamente la gara pirotecnica. Rispetto agli anni precedenti, i costi sono stato ulteriormente ribassati”. Già nel pomeriggio, in piazza Torre, ci saranno vari momenti di sport, tra cui lo spinning. Poi diverse specialità culinarie per soddisfare i gusti più vari: degustazione di prodotti a km 0 negli stand allestiti in piazza Duca degli Abruzzi, tra cui quelli di Abiomed; mentre per gli amanti della cucina araba il cous cous nella piazzetta sopra il Porto turistico. Poi la sfilata di abiti da sposa e da cerimonia dell’atelier Rainbow, sempre al Porto. Tra gli eventi musicali, invece, il concerto dell’orchestra diretta dal maestro Terranova in piazza Duca degli Abruzzi; la musica anni ’70 e ’80 dei Sudeka e l’esibizione dei giovanissimi Black Out in piazza Dogana. Mentre alla Rotonda, per gli amanti del tango ci sarà una milonga. Per quanto riguarda la gara di fuochi d’artificio, in tarda serata, saranno tre le ditte pirotecniche a partecipare. Gli spettacoli inizieranno, non a mezzanotte, ma a mezz’ora e trenta in modo da prolungare la serata a beneficio dei locali e dei pubblici esercizi.

Tanti eventi per tanto intrattenimento, ma non dimenticate le misure di sicurezza e di safety inserite nell’ordinanza emessa dal Comune di Ragusa! Poche e semplici linee guida per salvaguardare la pubblica incolumità e per divertirsi, stando al sicuro.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button