In Evidenza

Voce di Sophia Loren e Barocco di Modica: lo spot sulle tv nazionali per l’Italia che resiste

Un video emozionale con la musica di Vangelis, riarrangiata per orchestra, per rendere merito all’immane sforzo in atto e suscitare fiducia nel futuro

(5 aprile 2020)

Due immagini-simbolo della forza e del talento dell’uomo nei passaggi importanti della storia: l’esplosione architettonica e artistica tipica del Rinascimento italiano nella città-museo che è Firenze; e il miracolo ricostruttivo del ‘700 barocco dopo il terremoto del 1693 nel Val di Noto.

E così Firenze e Modica sono i gioielli in vetrina. E della capitale della Contea l’immagine prescelta è quella del duomo di San Giorgio.

Nello spot di un minuto che vuole elogiare e sostenere l’Italia in questo momento difficile, Barilla, l’azienda emiliana nota in tutto il mondo, ha scelto queste due immagini, riscaldate dalla voce di Sophia Loren, altro simbolo dell’Italia vincente, sulla colonna sonora di Vangelis.

Uno spot in onda da oggi sulle principali emittenti tv nazionali: un video emozionale per esprimere solidarietà e sostegno a tutti coloro che stanno dando il proprio contributo per affrontare il momento di difficoltà.

Le parole dello spot sono nate dalla collaborazione con Holden Studios, il laboratorio creativo della Scuola Holden, e la voce è di Sophia Loren, disponibile per mera liberalità.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button