In Evidenza

Stop alle auto che scorrazzano in via Cartia! Installati stamattina i due dissuasori di velocità

"Inoltre - commenta l'assessore Ciccio Barone - il Comando di Polizia Municipale effettuerà periodicamente anche una serie di controlli della velocità a mezzo di telelaser con contestazione immediata"

(6 novembre 2019)

Come vi abbiamo riportato nelle settimane scorse, sono sempre più gli incidenti stradali che si verificano a Ragusa, nel crocevia tra via Cartia, via Magna Grecia e via Cintolo. L’Amministrazione comunale, così come aveva preannunciato, e dopo le sollecitazioni di consiglieri dell’opposizione e dei semplici cittadini, ha provveduto a fare installare nei pressi dell’intersezione in questione due dissuasori di velocità.

“La decisione di adottare tale sistema in questa zona – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale Ciccio Baroneè stata presa in quanto era necessario mettere in atto, soprattutto in via Cartia, un sistema di controllo della velocità dei veicoli che ha già, tra l’altro, ha dato esiti positivi in prossimità del nuovo ospedale Giovanni Paolo II presso cui tali dissuasori sono da tempo installati. Inoltre, sempre in via Cartia e nelle arterie limitrofe, il Comando della Polizia Municipale effettuerà periodicamente anche una serie di controlli della velocità a mezzo di telelaser con contestazione immediata”.

Sarà in questo modo che diminuiranno gli incidenti stradali? Forse si. Ciò che sappiamo, di certo, è che rappresentano un deterrente per gli automobilisti che scorrazzano. Quindi: attenti al volante e andate piano!

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button