In Evidenza

Parola di Pollice Verde: 5 aziende ragusane e siracusane protagoniste domani

Su Rete 4, a partire dalle 13, una nuova puntata del Format Mediaset, con i servizi dedicati alle aziende Red Fruit, Tipico Barocco, Orma srl, Gerratana Blanco e Molitoria San Paolo selezionate da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia

(7 giugno 2019)

Domani su Rete 4, a partire dalle ore 13, andrà in onda una nuova puntata del Format Mediaset Parola di Pollice Verde, con i servizi dedicati alle aziende ragusane e siracusane Red Fruit, Tipico Barocco, Orma srl, Gerratana Blanco e Molitoria San Paolo selezionate da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia.

Red Fruit nasce a Vittoria, cuore della produzione di ortaggi, dove si afferma con la sua esperienza nel settore dell’ortofrutta. L’azienda è altamente dinamica, negli anni si è specializzata nella produzione di pomodoro a grappolo, ciliegino, piccadilly, e datterino, di elevata qualità, investendo sull’ampliamento e innovazione dell’azienda agricola e costruendo nuovi impianti serricoli.

Molitoria San Paolo vanta un’importante storia familiare dalla quale non potevano che nascere farine e semole eccellenti. Alla Molitoria San Paolo vengono scelte solo le migliori materie prime, lavorate con cura tramandando tali competenze di generazione in generazione. Da oltre cinquant’anni ci si confronta con i clienti e gli impianti trasformano giornalmente più di 400 tonnellate di frumento. La qualità è garantita al massimo dall’utilizzo di grani selezionati, in termini nutrizionali e di sicurezza alimentare, dalla presenza di personale formato e qualificato, dal rispetto delle più severe norme igieniche e dall’adozione di tecniche e tecnologie in grado di garantire la costanza delle caratteristiche organolettiche delle semole e delle farine.

Tipico Barocco nasce nel 1999. Inizialmente si occupava solo ed esclusivamente di lavorazione di carrube, ma dopo qualche anno si è iniziato a produrre Cioccolato di Modica, perfezionando sempre più le tecniche di lavorazione, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie ma mantenendo inalterato il procedimento tramandato nel corso degli anni. Oltre al Cioccolato di Modica, Tipico Barocco fornisce ai propri clienti anche derivati delle carrube, come le sciroppo e la farina, prodotti ipocalorici, senza glutine, ricchi di vitamine e privi di allergeni.

Il sapore, il gusto e la genuinità della tradizione dei prodotti di Orma S.r.l. nascono a Modica, nella contrada Serrauccelli. Dal 2008 l’impresa si distingue per la sua grande capacità di assicurare al pubblico il meglio per tutto ciò che riguarda i semilavorati per pasticcerie, per la ristorazione e per la produzione di biscotti e di dolci tipici siciliani. La gastronomia è il punto forte di uno staff che può vantare oltre un ventennio di esperienza nel settore. Tra i requisiti fondamentali, oltre alla grande competenza, alla formazione e all’esperienza, rientra anche la cordialità, e l’attenzione nei confronti dell’utente finale è costante.

L’azienda Avicola Gerratana Blanco Srl è immersa nel verde della campagna Modicana. Sin dall’inizio degli anni ’80, dopo il trasferimento dalla vecchia sede in quella attuale, l’azienda ha ampliato le proprie dimensioni cercando di creare sempre di più un “ciclo chiuso” a garanzia del consumatore per una migliore qualità del prodotto “uovo”. Verso la fine degli anni ’90, si è contraddistinta con la costruzione di un “mangimificio” tecnologicamente avanzato; infatti alleva i propri animali alimentandoli con mangimi prodotti esclusivamente all’interno del proprio impianto. Questa particolare distinzione permette di ottenere un prodotto “uovo” con proprietà e qualità organolettiche elevate. Gli animali e i loro prodotti vengono costantemente controllati sia dai veterinari interni che dai veterinari dell’ASP. n° 7 di Ragusa, territorialmente competente in materia di indennità da Salmonella Typhimurium ed Enteritidis, avendo l’azienda attuato da tempo il piano di autocontrollo.

Mi raccomando, allora! Domani alle 13 tutti sintonizzati su Rete 4 con Parola di Pollice Verde e Luca Sardella!

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button