Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

“Le voci di Ibla. Pietre, santi e persone”: la proiezione dell’audiovisivo che racconta storie e sogni degli abitanti della città antica

Si parlerà di mappe di comunità: esperienze di ascolto, partecipazione e attivazione

(15 febbraio 2023 – “Le voci di Ibla, Pietre, santi e persone”: la proiezione dell’audiovisivo che racconta storie e sogni degli abitanti della città antica)

Incontro pubblico sabato 25 febbraio, a partire dalle 16, promosso dall’associazione L’Argent al Centro commerciale culturale di via Matteotti 61 a Ragusa, dedicato al confronto tra progetti che hanno portato avanti interessanti esperienze di mappatura di comunità a Ragusa, Catania e Roma. L’evento sarà l’occasione per proiettare Le voci di Ibla. Pietre, santi e persone, documentario che racconta storie, sogni, paure e speranze degli abitanti di Ibla. Il video è stato prodotto nell’ambito del progetto “IbLab. Laboratori di comunità a Ragusa Ibla”, attraverso un intenso lavoro di mappatura che ha coinvolto gli abitanti e la comunità che vive il quartiere di Ibla.

La proiezione introdurrà il confronto pubblico a cui parteciperanno Cristina Lo Presti per IbLab. Laboratori di comunità a Ragusa Ibla, Luca Lo Re per Trame di quartiere, Ciccio Mannino per Officine Culturali, Medea Ferrigno per il Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto di Catania, Maria Rocco per Laboratorio di città Corviale di Roma. Parteciperà anche il Comune di Ragusa.

L’iniziativa rientra tra le attività di disseminazione di Iblab. Laboratori di comunità a Ragusa Ibla, progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà, programma dell’Unione Europea, gestito dall’Agenzia Nazionale Giovani.

Ingresso libero.

LEGGI ANCHE: Tutto pronto per l’edizione 2023 del Carnevale giarratanese: ecco il programma delle prime due giornate

LEGGI ANCHE: Modica – Chiusa la mostra “IUDICE 1992-2022”: grande affluenza e apprezzamenti per le opere di Giovanni Iudice

LEGGI ANCHE: Scicli – Chiesti 3 milioni di euro per i gravi danni causati dal maltempo

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button