Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Scicli – Chiesti 3 milioni di euro per i gravi danni causati dal maltempo

Ecco dove sono stati riscontrati i danni più significativi

(14 febbraio 2023 – Scicli – Chiesti 3 milioni di euro per i gravi danni causati dal maltempo)

La Giunta comunale di Scicli ha deliberato la richiesta di riconoscimento da parte della Regione dello stato di calamità naturale per il maltempo del 9 e 10 febbraio causate dal ciclone mediterraneo che ha imperversato sul territorio.

I danni subiti dal patrimonio immobiliare pubblico ammontano a tre milioni di Euro ed i più significativi sono stati riscontrati presso il sito della discarica di c.da San Biagio, il Cimiterio Cittadino Monumentale, le strade pubbliche, la rete fognaria, idrica e acque bianche, il porticciolo di Sampieri e l’intero litorale che va da c.da Arizza a Donnalucata con un ingente deposito di canne trasportate durante l’evento dal torrente Modica-Scicli.

In attesa di disposizioni da parte del Dipartimento regionale della Protezione Civile, ribadiamo il consiglio ai cittadini di documentare i danni subiti e rivolgersi alle associazioni di categoria di riferimento per facilitare le istanze. In questo delicato momento, chiedo compattezza politica a tutte le forze in campo, poiché l’ora della sfida è questa e non possiamo, non dobbiamo, farci trovare disuniti.

LEGGI ANCHE: Birra Mèrika: Adriano Ternullo presenta al pubblico una delle eccellenze del Birrificio Kuturi di Scicli

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button