In Evidenza

Il Birrocco lascia Marina di Ragusa e approda a Marina di Modica, dal 16 al 18 agosto

Decine di differenti birre artigianali, tutte pronte per essere degustate, faranno da sfondo ideale per una tre giorni interamente dedicata al divertimento, con gruppi musicali e dj per un’offerta musicale di tutto rispetto

(1 agosto 2019)

Vi avevamo informato del ricchissimo programma estivo ragusano, oltre 100 eventi dislocati tra Ragusa superiore, Ragusa Ibla, il Castello di Donnafugata e Marina di Ragusa, un grandissimo impegno da parte dell’amministrazione di proporre iniziative ed eventi culturali, sportivi, musicali e ricreativi.  Solo che quest’anno gli amanti della birra si dovranno spostare altrove: la summer edition del Birrocco lascia Marina di Ragusa e approda a Marina di Modica. Ebbene sì, la festa della birra artigianale che animerà il il centro storico di Ragusa dal 6 all’8 settembre, non vedrà la sua anteprima in riva al mare, come fu negli anni scorsi, al porto turistico del litorale ragusano. Per la nuova edizione estiva di Birrocco, che ormai da cinque anni è divenuta uno degli appuntamenti più apprezzati nel panorama delle offerte culturali della Sicilia, è stato mantenuto lo stesso format ma con un cambio di location. Sarà la bellissima Marina di Modica che si trasformerà nella capitale siciliana della birra, durante il fine settimana dal 16 al 18 agosto. Un altro importante evento che animerà la località balneare ed accrescerà l’offerta già ricchissima della frazione di Modica. Decine di differenti birre artigianali tutte pronte per essere degustate, faranno da sfondo ideale per una tre giorni interamente dedicata al divertimento, con concerti e tante attività a cornice. L’obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico locale e i turisti che durante il periodo estivo frequentano il litorale ibleo. Per tre serate consecutive, i giardini del lungomare di Marina di Modica ospiteranno gruppi musicali e dj per un’offerta musicale di tutto rispetto.

All’interno dell’anteprima rivestiranno una grande importanza gli stand dedicati al food, che permetteranno a tutti i presenti di alternare ottime pietanze, tipiche e non, con fiumi di birra artigianale e ottima musica. Si inizierà venerdì 16 agosto con l’esibizione del gruppo Sing-hiozzo in un concerto tributo alla band dei Negramaro ed a seguire dj set fino a notte fonda. Sabato 17 agosto a salire sul palco saranno invece i dj Eugenio Ferrara, Daniele Scalone e Giovanni Massari per un OneHour Session, con i dj e gli stili musicali che si alterneranno ogni ora regalando l’opportunità a tutti i presenti di scegliere il proprio stile musicale preferito. L’ultima serata, in programma domenica 18 agosto, sarà caratterizzata dall’atteso concerto del gruppo dei Baciamolemani che si esibiranno sul palco dei giardini del lungomare di Marina di Modica seguiti dal consueto dj set conclusivo. Un evento in continua crescita che oltre a voler valorizzare le birre dei vari birrifici italiani ed esteri partecipanti con stand, incontri e corsi, propone anche un’offerta musicale in grado di richiamare migliaia di giovani provenienti da tutta l’isola.

Claudia Trapani

Tags
Mostra altro

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close