In Evidenza

Domenica si corre per le vie del borgo: in arrivo la terza edizione di Monterosso Trail

Fino a giovedì 8 ottobre è ancora possibile iscriversi, ma sono rimasti pochi pettorali

(6 ottobre 2020)

Agli organizzatori dell’Asd No al Doping Ragusa arrivano in gran numero le iscrizioni per la terza edizione del Monterosso Trail, che il piccolo centro di Monterosso Almo, nel cuore del Parco Nazionale del Canalazzo, ospiterà domenica prossima.

Fra gli iscritti compaiono anche nomi di un certo prestigio che andranno a impreziosire la corsa. Spicca innanzitutto il nome di Daniele Sammatrice, che un mese fa si è aggiudicato il Randello Cross a Punta Braccetto, ma dovrà fare i conti con la grande voglia di rivincita di Vincenzo Taranto, elemento di punta della società organizzatrice che in quell’occasione aveva chiuso terzo a 3’10” di distacco.

Teatro della sfida saranno i 20 km con 930 metri di dislivello del percorso, una gara piuttosto lunga dove i valori in campo potrebbero anche essere sovvertiti. Molto dipenderà anche dalle condizioni climatiche di domenica in una regione, la Sicilia, dove l’estate cerca in tutti i modi di prolungarsi.

La prova, tappa del Trail Sicilia Challenge, si svolgerà secondo i dettami dei protocolli sanitari anti Covid, quindi le partenze saranno tutte a cronometro per piccoli scaglioni, iniziando già alle ore 8:30 da piazza Sant’Antonio. I concorrenti dovranno servirsi autonomamente ai ristori portando con sé un bicchiere, mentre all’arrivo dovranno subito reindossare la mascherina e prendere il ristoro finale in busta chiusa.

Alla manifestazione, allestita con la collaborazione dell’Uisp Comitato degli Iblei e dell’Avis e con il patrocinio del Comune di Monterosso Almo, anche grazie alla forte volontà del vicesindaco, la professoressa Concetta Giaquinta, è ancora possibile iscriversi, ma c’è tempo solo fino a giovedì 8 ottobre, al costo di 10 euro per la prova competitiva e 5 euro per la non agonistica sui 12 km. E’ bene affrettarsi, sono rimasti pochi pettorali disponibili.

Per informazioni: Ass.No al Doping, tel. 331.5785084, https://www.facebook.com/events/s/3-ed-monterossotrail/208719136838710/?ti=wa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button