In Evidenza

Din, don, dan…le campane di Burgio oggi suoneranno a ‘Sempre Verde’, su Rete 4

A pochissime ore dalla messa in onda, come di consueto, noi di Ialmo vogliamo darvi qualche piccola anticipazione..

(22 febbraio 2020)

“Sarà una puntata straordinaria sulla Sicilia che non conoscete” . A dirlo è stato Luca Sardella, il padrone di casa di “Sempre Verde“, fortunatissima trasmissione televisiva sulle eccellenze del Made in Italy, che va in onda ogni sabato alle 13, su Rete 4.

A pochissime ore dalla messa in onda, come di consueto, noi di Ialmo vogliamo darvi qualche piccola anticipazione. Sardella ci ha parlato di una Sicilia preziosa e tutta da scoprire e di una città famosa per le sue ceramiche e campane secolari. La troupe di Rete 4 è andata a visitare Burgio (piccolo borgo in provincia di Agrigento): realtà suggestiva e uno dei 29 comuni più virtuosi in Sicilia, come vi avevamo detto in un precedente articolo. Il fatto di sorgere tra una collina in pietra e un’altra in argilla ha permesso agli abitanti di sviluppare un artigianato di eccellenza che riguarda la lavorazione della ceramica, ma anche della scultura. Tali manufatti artistici vengono custoditi dal MUCEB, il Museo della Ceramica di Burgio diretto dal presidente del Consiglio del Comune, Vito Ferrantelli.

Diciamo, in sintesi, che Burgio è questo e tanto altro! Siete curiosi di scoprire di più? Allora sintonizzatevi alle 13, su Rete 4!

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button