In Evidenza

Chiese chiuse fino al 3 aprile, e a Ragusa il vescovo domenica dice messa in diretta streaming

Restano, ovviamente, sospese anche tutte le messe festive e feriali e tutte le celebrazioni in chiesa

(13 marzo 2020)

Prorogata fino al 3 aprile, in linea con gli sviluppi della decretazione d’urgenza, la sospensione delle attività pastorali, ma, anche in questo caso, con ,la ricerca di soluzioni alternative a distanza, come la web-messa.

Il vescovo di Ragusa, Carmelo Cuttitta – informa una nota della Curia –  ha prorogato la sospensione della catechesi e delle attività pastorali e caritative parrocchiali sino al 3 aprile. Sino a quella data stop anche agli incontri formativi diocesani e vicariali. Restano, ovviamente, sospese anche tutte le messe festive e feriali e tutte le celebrazioni in chiesa: amministrazione di sacramenti, matrimoni, esequie, adorazione eucaristica, rosario, novene, tridui, vie crucis.

«Il prolungarsi di questa sospensione solleciti pastori e fedeli – auspica il vescovo di Ragusa – a individuare e sviluppare mezzi alternativi di incontro e condivisione, valorizzando al massimo le opportunità che l’odierno progresso tecnologico mette a disposizione».

E la Diocesi ha subito attivato tutti gli strumenti di comunicazione e le piattaforme web. Domenica prossima, 15 marzo, alle 12.15 Cuttitta presiederà nella cattedrale un momento di preghiera. I fedeli potranno unirsi attraverso i siti e le piattaforme web già attive e, in particolare,www.cattedraletv.it; le pagine Facebook di Diocesi di Ragusa, Insieme Ragusa, Radio Karis, Cattedrale San Giovanni Battista Ragusa; Radio Karis inBlu (FM 87.8 e 99.3 e in streaming su www.radiokaris.it; il canale Youtube di Radio Karis Ragusa”

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button