In Evidenza

‘Sempre Verde’ a Comiso per il viaggio di Luca Sardella alla scoperta della storia naturale

La puntata sul Museo civico di storia naturale verra trasmessa domani, alle 13

(13 marzo 2020)

Forse non abbiamo mai avuto così tanto tempo libero come in questi giorni. Chissà quante attività utili e interessanti possiamo svolgere in casa, o quanti programmi televisivi seguire con attenzione…
Parlando di tv e appuntamenti da non perdere, Ialmo vi ricorda che domani, sabato 14 marzo, verrà mandata in onda la prossima puntata di ‘Sempre Verde’, su Rete 4.
Luca Sardella, nel suo itinerario per gli Iblei, si è infatti recato a Comiso per visitare il Museo civico di storia naturale.

Il Museo è stato istituito nel 1991 presso l’edificio della “Ex Scuola D’arte” in via degli Studi, si estende su una superficie di 1.000 mq. con due Sezioni: quella Paleontologica e quella Zoologica. Al suo interno sono presenti oltre 10.000 reperti di fossili di varie ere geologiche, numerosi preparati zoologici, circa 2.000 animali terrestri e marini naturalizzati, diversi preparati osteologici e la più importante collezione cetologica del meridione d’Italia.

Oltre 7.000 reperti fossili appartengono alla Collezione paleontologica privata “G. Insacco” e altri reperti fossili e zoologici sono stati recuperati a seguito di missioni compiute dal personale del museo, oppure donati da diverse ditte benefattrici o da privati collezionisti.

Appuntamento a domani, a partire dalle 13, su Rete 4.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button