In Evidenza

Alluvione: Confcommercio Ragusa sollecita interventi per le aziende che hanno subito danni

Il presidente provinciale Gianluca Manenti: "Apprezziamo il fatto che il governatore Musumeci sia arrivato subito nei luoghi dell’alluvione. Auspichiamo che anche lui faccia la propria parte"

(28 ottobre 2019)

Il maltempo è passato e sul Ragusano è tornato il sereno. Ma adesso è arrivato il momento di fare il punto della situazione e la conta dei danni provocati dall’alluvione, a Ispica, Pozzallo, ma anche Marina di Modica, Cava d’Aliga e Donnalucata, le località maggiormente colpite. La gravità dei danni che hanno colpito aziende e imprese commerciali ha spinto la presidenza provinciale di Confcommercio Ragusa a esprimere tutta la propria solidarietà. “La zona più colpita, la parte orientale della fascia costiera della nostra provincia – spiega il presidente provinciale Gianluca Manentisi è ritrovata, praticamente, in ginocchio a causa della violenza della bomba d’acqua abbattutasi sul nostro territorio e che, di fatto, ha creato non poche difficoltà anche alle imprese molte delle quali si sono trovate con gli esercizi commerciali allagati. E’, dunque, un momento complesso e difficile per la nostra economia locale. Ed ecco perché, come Confcommercio, sollecitiamo un intervento immediato da parte dello Stato con l’auspicio che possano essere riparate le perdite subite”.

Gianluca Manenti, presidente Confcommercio Ragusa

“Di certo, – continua – sosteniamo che non deve piovere sul bagnato, circostanza che non farebbe altro che aggravare la situazione complessiva. Apprezziamo il fatto che il governatore Musumeci sia arrivato subito nei luoghi dell’alluvione. Auspichiamo che anche lui faccia la propria parte. La solidarietà, mia e a nome dell’intero sistema Confcommercio Ragusa, va a tutti quelli che sono stati colpiti dal tragico momento e alla famiglia dell’agente di polizia penitenziaria che è deceduto”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button