Ialmo NewsNewsRagusa

Clima d’odio a Pozzallo, il presidente di Confcommercio esprime solidarietà al sindaco

“Lo faccio da cittadino pozzallese - chiarisce Manenti - ma anche da presidente di un'associazione di categoria che in provincia esprime 4.500 associati, di cui 400 nella città marittima"

(26 settembre 2019)

Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, esprime solidarietà e vicinanza al sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, dopo le denunce pubbliche di quest’ultimo per il clima d’odio instauratosi in città e che lo hanno visto tra le vittime di questa tensione che con la politica ha ben poco a che fare. “Lo faccio da cittadino pozzallese – chiarisce Manenti – ma anche da presidente di una associazione di categoria che in provincia esprime 4.500 associati di cui 400 nella città marittima. Ci auguriamo che molto presto possa essere fatta chiarezza su queste tristissime vicende. A ogni modo, preoccupa, e parecchio, il clima che si è venuto a ingenerare. Siamo sicuri che il sindaco Ammatuna continuerà, senza alcun timore o soggezione, a perseguire le politiche per cui ha ricevuto mandato dagli elettori pozzallesi”.

“Direi che sarebbe il caso di fermare questa spirale d’odio, e lo sostengo accogliendo l’appello lanciato in questi giorni dal primo cittadino, indignandomi per le farneticanti minacce che rischiano di inquinare la serena attività delle istituzioni e della politica, minacce che si insinuano in maniera subdola nella vita delle persone, preoccupando tutta la comunità. Ritengo che si possa essere lontani anni luce dalle posizioni politiche di qualcuno ma il perimetro del rispetto non si supera mai”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button