In Evidenza

Aerolinee siciliane si prepara già al decollo: annuncia il primo volo e dà il via alle assunzioni

Al momento, i voli previsti sono quelli per Roma, Bologna, Milano, Francoforte, Londra, Parigi, Tunisia e Malta. Il primo volo è fissato per il prossimo 14 giugno e sarà Comiso-Milano

(31 gennaio 2020)

Pochissime settimane fa, molti siciliani, studenti e lavoratori che vivono altrove, avevano manifestato le enormi difficoltà economiche riscontrate nel tentativo di rientrare a casa per trascorrere le tanto attese vacanza di Natale. Il motivo? I biglietti aerei troppo cari: si è parlato addirittura di 500 euro, andata e ritorno! Da lì è scoppiato il fenomeno “caro-voli”, di cui si sono occupati sia il Codacons, sia il Governo Regionale .

Pochissimi giorni fa l’arrivo di una buona notizia: la costituzione di Aerolinee Siciliane SpA, una compagnia siciliana che si propone l’obiettivo di combattere il caro voli. Il piano economico prevede di acquisire 12 Airbus classe A319/320/321 e 3 Embraer 175/190. La struttura societaria basata sull’azionariato diffuso e le responsabilità in capo al Comitato di Sorveglianza, rendono la nuova compagnia aerea non solo lo strumento per collegare la Sicilia al mondo con prezzi competitivi, ma anche una solida realtà di legalità e solidarietà economica. Gli azionisti hanno già versato 173 mila euro, mentre il capitale già sottoscritto è di 400mila euro, per poi raggiungere i 10 milioni di euro. Le aziende partecipano con un investimento minimo di 10mila euro, anche se per adesso quelle che hanno aderito hanno versato 100mila euro ciascuna. Gli azionisti individuali, invece, hanno sottoscritto tra i 2mila e i 5mila euro. I siciliani che vorranno diventare azionisti della compagnia potranno chiedere di sottoscrivere le azioni compilando l’apposito modulo sul sito www.aerolineesiciliane.it, cliccando sul menu soci.

Al momento, i voli previsti sono quelli per Roma, Bologna, Milano, Francoforte, Londra, Parigi, Tunisia e Malta. Il primo volo è fissato per il prossimo 14 giugno, alle 6.40, e sarà Comiso-Milano.

Inoltre, sul sito ufficiale della compagnia è già disponibile la sezione “Recruitment”, attraverso la quale gli interessati potranno conoscere i profili professionali ricercati e inviare la candidatura per le posizioni aperte.

Claudia Trapani
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button