In Evidenza

A Pedalino stanno sistemando le linee elettriche. Due settimane fa il furto che ha isolato la frazione

I tecnici hanno riferito che, salvo imprevisti durante l’esecuzione dei lavori, già nel fine settimana dovrebbero ripristinare le forniture e, nel frattempo, hanno montato i generatori di corrente

(29 maggio 2019)

Due settimane fa ignoti avevano rubato i cavi elettrici e danneggiato la linea che alimenta pure i ripetitori dei cellulari, isolando, in sostanza, un’intera frazione, e finalmente, ieri pomeriggio, sono iniziati i lavori di ripristino delle linee elettriche in alcune zone limitrofe a Pedalino. A renderlo noto è il presidente del PD di Comiso, Gaetano Scollo, il quale fa sapere che “i tecnici hanno riferito che, salvo imprevisti durante l’esecuzione dei lavori, già nel fine settimana dovrebbero ripristinare le forniture e nel frattempo, fortunatamente, da qualche giorno hanno montato i generatori di corrente”.

Scollo ringrazia l’On. Nello Dipasquale per essersi fatto carico da subito della problematica, sollecitando sia le autorità competenti, sia il Prefetto di Ragusa che, grazie alla sua sensibilità per i vari disagi che hanno avuto molti residenti e tante aziende agricole sul territorio, immediatamente è intervenuta per accelerare la risoluzione del problema, che ha creato tantissimi disagi soprattutto alle abitazioni e alle aziende agricole della zona. “Naturalmente – conclude Scollo – un plauso va anche all’Enel, che ha raccolto le varie sollecitazioni, iniziando celermente i lavori”

Valentina Frasca

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button