In Evidenza

A Marina di Ragusa altro weekend di eventi, tra cabaret, musica e Maria Grazia Cucinotta!

Si inizia domani con Toti e Totino & Lab Orchestra, poi la serata-evento organizzata da Edizioni G.A. con la proiezione di "Ragusa, l'isola nell'isola", e infine domenica con lo spettacolo di Lercio.it

(22 agosto 2019)

Non è la prima volta che parliamo dell’estate ragusana, e molto probabilmente non sarà neanche l’ultima. Questo perché il cartellone di eventi pensati dall’amministrazione Cassì è davvero ricco e numeroso. Essi hanno ufficialmente preso il via a luglio, per poi concludersi non prima della fine di ottobre. Sono state, infatti, organizzate tante manifestazioni per allietare le calde serate di cittadini ragusani e non, e turisti, tra Ragusa superiore, Ibla, il Castello di Donnafugata e Marina di Ragusa. E nonostante il mese più “caldo” stia quasi per finire, nella località balneare iblea non finisce l’offerta di intrattenimento. Così, prima del tradizionale rientro a Ragusa per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, che avranno il loro clou nella giornata del 29 agosto, Marina offre un weekend di tutto rispetto. Da domani, venerdì 23, fino a domenica 25 musica, cabaret, musica e premiazioni con ospiti d’eccezione riempiranno i palchi, dal Porto turistico fino a piazza Duca degli Abruzzi.

Si inizia domani con Toti e Totino & Lab Orchestra, dalle ore 22.30 presso il neo palco di Piazza Dogana. Il famoso duo comico cabarettista, dai tempi comici notevoli e dalla straordinaria capacità di improvvisazione, propone un consolidato show, alternando risate e musica. Si prosegue il 24 agosto, a partire dalle 21.30, nella magnifica cornice del Porto turistico, con la serata-evento organizzata da Edizioni G.A., la casa editrice di Giuseppe Angelica. Un evento unico in cui verrà proiettato, in anteprima, il docu-film “Ragusa, l’isola nell’isola”, dedicato alle bellezze paesaggistiche, architettoniche e alle potenzialità umane, economiche e sociali del territorio. Il documentario, a cura della giornalista e autrice Rai Alessandra Molinari e firmato dal regista di Rai Cinema, Antonio Centomani, sarà poi visionabile nel portale ialmo.it. La serata proseguirà con “Premio Sicilia In”, conferito ad alcune delle aziende siciliane che si sono contraddistinte, negli anni, per innovazione, crescita e modernità. La madrina d’eccezione sarà la bellissima Maria Grazia Cucinotta, emblema del fascino mediterraneo nel mondo. Infine domenica 25 lo spettacolo di Lercio.it, con telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, in bilico tra realtà e finzione. Appuntamento dalle 22.30 in piazza Duca degli Abruzzi.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button