Ialmo NewsIn Evidenza

Cade la neve su Ragusa, e arriva anche a Comiso e Vittoria. Attivato il presidio di Protezione Civile

Spettacolo suggestivo e pochi disagi, ma nelle prossime ore è richiesta tanta prudenza perché il pericolo potrebbe essere rappresentato dal ghiaccio

(4 gennaio 2019)

E alla fine la neve è arrivata anche in provincia di Ragusa, imbiancando il capoluogo ibleo, Modica e i comuni montani a partire dalle 11 del mattino circa e raggiungendo anche città quasi sul livello del mare come Comiso e Vittoria dove, a memoria d’uomo, non si ricorda una nevicata così in pieno giorno. La neve è arrivata con due diverse ondate, e la seconda è stata molto più consistente. Spettacolo davvero suggestivo e pochi disagi, ma nelle prossime ore è richiesta tanta prudenza perché il pericolo potrebbe essere rappresentato dal ghiaccio.

A Ragusa, dal Comune fanno sapere che rimane attivo il presidio territoriale della Protezione Civile comunale per il monitoraggio dei punti critici fino a domani, 5 gennaio. Si invitano, pertanto, i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti fuori e all’interno della città, soprattutto durante le ore notturne e nelle prime ore del mattino, per la formazione di lastre di ghiaccio sulle strade; si consiglia di tenere le catene a bordo delle auto.

La Protezione Civile segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:

Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194)

Via Monelli

Via Addolorata

Via Paestum (all’altezza del cavalcaferrovia)

Via Archimede angolo Via dei Frassini

Corso Italia (zona Salesiani)

Via Epicarmo (cavalcaferrovia di Via Zama)

Viale delle Americhe (bretelle laterali e sottopassi)

SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115)

S.S. 194 (da Ibla a Giarratana).

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button