In Evidenza

Un weekend dedicato ai sapori del mare con la Sagra del Pesce Azzurro, a Donnalucata

All'interno della manifestazione ci saranno la fiera, i prodotti a km 0, gli stand gastronomici aperti tutto il giorno e momenti dedicati all'intrattenimento. Da oggi e fino al 2 giugno

(31 maggio 2019)

Prodotti tipici e specialità gastronomiche nello scenario del suggestivo Porticciolo di Donnalucata, per esaltare il mare e uno dei suoi protagonisti: il pesce azzurro. Da oggi e fino al 2 giugno, grazie all’organizzazione di Gianni Voi e alla direttrice commerciale Katia Trovato, col patrocinio della Pro Loco di Scicli, la località balneare del comune di Scicli ospita, infatti,  la nuova edizione della Sagra del Pesce Azzurro. A caratterizzare l’evento l’accurata ricerca della tradizione culinaria siciliana e ragusana che qui si incontrano a creare piatti con specialità marinare locali. All’interno della manifestazione, la fiera, i prodotti a Kilometro 0, stand gastronomici che rimarranno aperti tutto il giorno, sia a pranzo che a cena. Ma non mancheranno i momenti dedicati allo spettacolo e all’intrattenimento, per accompagnare il dopo-cena degli ospiti.

La sagra ha preso il via questa mattina con l’apertura dei vari stand e del mercato; a seguire, dalle 12,  lo stand alimentare “pesce azzurro”, che riaprirà alle 19; alle 20, invece, l’intrattenimento musicale con l’esibizione del gruppo “Energia e Simpatia” e ballo liscio. Domani 1 giugno: apertura degli stand alle 10, mentre dalle 10.30 per tutta la giornata l’area bimbi attrezzata con gonfiabili, ludoteca, bolle di sapone mascotte in costume e un laboratorio educativo; dalle 12 lo stand alimentare “pesce azzurro”; alle 18.30 l’esibizione dell’associazione musicale corpo bandistico “Busacca”; alle 19 riapertura dello stand e alle 20 l’esibizione del gruppo “I Kiuafura” e ballo liscio. Domenica 2 giugno: stand e mercato dalle 10, esibizione del corpo bandistico “Ottavio Penna”  e apertura area bimbi dalle 10.30; stand alimentare dalle 12 e alle 19; mentre alle 20 i momenti conclusivi dell’evento con la premiazione del contest “Il disegno più bello sul Pesce Azzurro”, e alle 21 le esibizioni delle scuole di ballo “New Fashion Dance” di Paola Gambuzza e “Atelier della Danza” di Sonia Occhipinti.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button