In Evidenza

Un nuovo segretario generale al Comune di Ragusa: oggi ha preso servizio la dottoressa Maria Riva

“Questa città - ha dichiarato - è nota per la laboriosità dei suoi abitanti, così come per l'eccellenza della macchina amministrativa comunale che mi consentirà sicuramente di svolgere al meglio il mio lavoro"

(19 agosto 2019)

Da oggi in servizio dal Comune di Ragusa la dottoressa Maria Riva, nuovo segretario generale dell’Ente nominata dal sindaco Peppe Cassì con propria determina a mezzo della quale la stessa è stata designata titolare della sede della Segreteria Convenzionata tra il Comune di Ragusa ed il Libero Consorzio comunale di Ragusa. Nella mattinata odierna il primo cittadino ha ritenuto opportuno promuovere due incontri, tenuti presso la sala giunta, per presentare la dr.ssa Riva sia ai componenti dell’Amministrazione comunale ed ai dirigenti dell’Ente, sia agli organi di informazione. Ad entrambi gli incontri sono stati presenti il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo, alcuni consiglieri comunali ed il dr. Vittorio Scalogna, già segretario generale del Comune, in pensione dal 1° agosto scorso, intervenuto per il rituale passaggio delle consegne alla dottoressa. Il sindaco Cassì, oltre a dare il benvenuto al nuovo segretario generale ed augurarle buon lavoro a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ha presentato la stessa ai dirigenti dell’Ente. “Stamattina ha preso servizio in Municipio il nuovo Segretario generale Maria Riva, – ha dichiarato il primo cittadino – una figura centrale non solo per coordinare con autorevolezza e disponibilità il lavoro dei Dirigenti, ma anche per supportare il lavoro dell’Amministrazione, che sia ordinario o di progetti di sviluppo. Nei colloqui preliminari ho conosciuto una professionista dotata di determinazione, operosità e pronta a mettersi al servizio dell’Ente e quindi della comunità”.

Il neo segretario generale ha tenuto a sottolineare di essere contenta di essere stata chiamata a ricoprire tale ruolo presso Comune di Ragusa: “Questa città – ha dichiarato – è nota per la laboriosità dei suoi abitanti così come per l’eccellenza della “macchina” amministrativa comunale che mi consentirà sicuramente di svolgere al meglio il mio lavoro. Il Segretario Generale – ha aggiunto la dr.ssa Riva – deve fare da ponte tra la struttura amministrativa e gli organi politici per essere sempre al servizio delle istituzioni pubbliche”.

Tags
Mostra altro

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close