In Evidenza

Un boato, poi le fiamme: paura all’alba a Ragusa. Probabile il dolo

A fuoco un negozio di biciclette nel centralissimo corso Vittorio Veneto. Ustionato il titolare, accorso sul posto quando è scattato l'allarme

(11 marzo 2019)

Esplosione e fiamme all’alba a Ragusa. Erano circa le 4.30 quando un incendio, di probabile matrice dolosa, ha devastato un negozio di biciclette in corso Vittorio Veneto. Scattato l’allarme, il titolare, un 50enne ragusano, è corso sul posto ma quando ha aperto la porta d’ingresso è stato investito da una fiammata ed è rimasto ustionato. Soccorso dagli operatori del 118, dopo un passaggio dall’ospedale Giovanni Paolo II è stato trasferito al Centro Grandi Ustionati di Catania.

I vigili del fuoco hanno poi spento le fiamme e pare abbiano trovato tracce di liquido infiammabile. Gli inquirenti non escludono al momento alcuna pista, ma anche per questo motivo l’origine dolosa è tra quella maggiormente prese in considerazione. Sul posto anche la polizia scientifica. I rilievi sono tutt’ora in corso.

Ecco la nota dei Vigili del Fuoco: 

Alle 4.30 di stamani una squadra di questo Comando composta da 5 unità ed una autobotte con altre 2 unità è intervenuta in c.so Vittorio Veneto a Ragusa per l’incendio di un negozio di biciclette. Parte del personale Vigilfuoco ha avviato l’opera di spegnimento, mentre alcuni collaboravano con il personale del 118 che provvedeva a caricare in ambulanza il titolare dell’attività che si era ustionato. In attesa delle necessarie verifiche, le famiglie abitanti ai piani superiori dell’edificio sono state evacuate, poiché non sono emersi a vista danni strutturali le stesse sono state fatte rientrare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Ragusa che stanno peraltro effettuando i rilievi di competenza.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button