In Evidenza

Tragedia di Santa Maria La Scala, il mare restituisce Enrico: domani i funerali

Il suo corpo è stato localizzato da sommozzatori volontari e da pescatori a poche decine di metri dal lungomare di via del Mulino. Il Sindaco Stefano Alì ha proclamato il lutto cittadino

(5 marzo 2019)

Le ricerche sono finite, l’attesa straziante pure. Ieri sera il mare ha restituito il corpo di Enrico Cordella, 22 anni, l’ultimo ragazzo disperso a causa dell’assurda tragedia del 24 febbraio scorso a Santa Maria La Scala. Il ragazzo, lo ricordiamo, era a bordo di una Fiat Panda verde con l’amico Lorenzo D’Agata, 27 anni, e la fidanzata Margherita Quattrocchi, di 22, quando un’onda anomala li ha travolti e trascinati giù. Il suo corpo è stato localizzato da sommozzatori volontari e da pescatori a poche decine di metri dal lungomare di via del Mulino.

La salma è stata poi recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e portata a riva con un gommone, dove i familiari hanno proceduto all’identificazione e don Francesco Mazzoli all’estrema unzione. I funerali saranno celebrati domani alle 15.30 nella Basilica Cattedrale di Acireale e, per l’occasione, il sindaco Stefano Alì ha proclamato il lutto cittadino.

Valentina Frasca

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button