In Evidenza

SOS ambulanze per Giarratana e Monterosso, Pagano: “Meglio due, una medicalizzata, e una non”

Il vicesindaco di Giarratana e coordinatore cittadino di FDI interviene sulla questione, dopo l'interrogazione presentata dall'on Dipasquale

(16 dicembre 2019)

Dopo l’interrogazione presentata dall’on Dipasquale all’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, in merito alla richiesta formulata dai sindaci di Giarratana e Monterosso di dotare i due comuni di un’ambulanza medicalizzata, invece delle due attuali non medicalizzati, intervengono anche il vicesindaco e coordinatore cittadino di FDI, Salvatore Pagano, insieme al coordinatore provinciale, l’Avv. Salvo Sallemi.
“Sono stato contattato – dichiara Salvatore Paganoda parecchi cittadini ed operatori del settore suggerendomi che forse la proposta dei due sindaci, se pur meritevole, poteva essere migliorata. Infatti, – precisa Pagano – quello delle ambulanze è da sempre un problema che che ha visto la massima attenzione delle amministrazione e di tutti i cittadini, a prescindere dal colore politico. Facendo un’attenta analisi insieme agli operatori del settore, la proposta che come FDI porteremo avanti (informerò la mia maggioranza con a capo il sindaco) sia a livello locale che a livello provinciale sarà quella di mandare una nota all’assessore Razza ed al presidente Musumeci, dove chiediamo che tra i due comuni vengano dislocate un’ambulanza medicalizzata e una non medicalizzata, in modo di avere una copertura adeguata per le due comunità e tutto il comprensorio circostante (circa 7000 abitanti). Giarratana e Monterosso distano, infatti, oltre 30 minuti dal più vicino ospedale! Spero che questa battaglia di civiltà condivisa dai cugini di Monterosso sia accolta con favore dalla Regione. Su questo non molleremo un attimo convinti, però, che la risposta arriverà in tempi celeri. Questa è la politica che come gruppo abbiamo intensione di fare per i cittadini difendendo i diritti di tutti”.
“Il diritto alla salute è sacrosanto e non può essere oggetto di restrizioni di nessun tipo – aggiunge il Coordinatore Provinciale di FdI, Salvo Sallemi. “Tutti, dai piccoli ai gradi centri, – prosegue – hanno diritto a un sistema di soccorso moderno. Le ambulanze non sono meri mezzi di trasporto, ma di soccorso e di intervento atti a salvare la vita delle persone. Faremo la nostra parte per tutelare gli interessi delle Comunità di Giarratana e Monterosso”.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button