In Evidenza

Ragusa: una donna non anziana ricoverata al ‘Maggiore’ per Covid-19, e in Sicilia 45 nuovi casi

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’isola, aggiornato alle ore 12 di oggi, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale

(18 marzo 2020)

Cresce il numero dei soggetti contagiati da Covid-19 in Sicilia e anche la provincia di Ragusa, finora tra le meno colpite, il trend in rapida salita si fa avvertire. Infatti al Maggiore di Modica, Covid-Hospice per l’intera provincia di Ragusa, è stata ricoverata una terza persona, una donna non in età avanzata.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’isola, aggiornato alle ore 12 di oggi, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Sono 282, 45 più di ieri, le persone trovate positive al coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.294, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 282 campioni (45 più di ieri). Risultano ricoverati 129 pazienti (23 a Palermo, 58 a Catania, 13 a Messina, 2 ad Agrigento, 4 a Caltanissetta, 6 a Enna, 3 a Ragusa, 12 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 29 in terapia intensiva, mentre 138 sono in isolamento domiciliare, dodici sono guariti (sei a Palermo, due ad Agrigento e Messina, uno a Enna e Ragusa) e tre deceduti.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button