In EvidenzaSicilia

Quante bontà in Sicilia! Parola di Pollice Verde ed Edizioni G.A. insieme per mostrarle al mondo

Puntata tutta siciliana sabato scorso su Rete 4, con ben sette servizi dedicati alle eccellenze isolane selezionate da Edizioni G.A., concessionaria del Format Mediaset curato e condotto da Luca Sardella. Volete rivederli? Eccoli!

(8 aprile 2019)

Puntata tutta siciliana sabato scorso su Rete 4, con Parola di Pollice Verde che ha dedicato ben sette servizi alla Sicilia e alle sue aziende ed eccellenze isolane. Tutte, come sempre, rigorosamente selezionate da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia del Format Mediaset curato e condotto da Luca Sardella. Evergreen snc, Azienda agricola Puglisi, A.Bio.Med. Isola Fish, Villa Palocla, Pasticceria Oscar e Trinca Caffè le realtà protagoniste. 

A.BIO.MED. Soc. Coop. Agr. A.r.l. – OP è una giovane e dinamica organizzazione di produttori in provincia di Ragusa. Aggrega diverse aziende operanti nella produzione di ortaggi e di frutta di qualità. La produzione, sia biologica che a lotta integrata, viene ottenuta nel rispetto dell’ambiente ed in conformità agli standard richiesti dalla grande distribuzione in diversi Paesi europei. La compagine sociale è dislocata su una vasta parte del territorio della Sicilia (nelle province di Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento, Catania, Enna, Trapani e Palermo) con una superficie produttiva di più di 2.100 ettari, suddivisa per il 40% in impianti serricoli e tunnel, il 46% in impianti frutticoli ed il resto in colture ortive a pieno campo. (Guarda il video)

Villa Palocla ristrutturata nella sua totalità in tardo stile barocco, sorge all’interno di un parco coltivato con agrumeti di 13000 mq. Il ristorante, di particolare eleganza e raffinatezza, è distribuito nelle tre raccolte salette intercomunicanti e nel Giardino d’inverno che si affaccia sul verde agrumeto. Complessivamente dispone di 180 coperti: 70 nelle salette interne e 110 nel giardino d’inverno in cui è possibile gustare alta gastronomia e cucina mediterranea. (Guarda il video)

Evergreen nasce nel 1996 nasce, ed è una società che propone servizi di progettazione e realizzazione di aree a verde pubblico e privato. Da due generazioni la famiglia Patanè opera nel settore vivaistico, da quando, nel 1985, nasce la Vivai Patanè, azienda di commercializzazione di piante mediterranee. Oggi Evergreen si affaccia sul mercato per dimostrare spirito e istinto imprenditoriale, audacia e creatività nel realizzare spazi a verde paesaggistico. (Guarda il video)

Isola Fish dispone di una vasta gamma di prodotti, adatta a rispondere alle esigenze dei suoi numerosi clienti sparsi in tutto il territorio nazionale. Commercializza e distribuisce pesce fresco, pesce congelato e frutti di mare. Importa direttamente pesce fresco da Olanda, Scozia, Danimarca, Francia, Spagna e Grecia. Commercializza pesce da tutto il Mar Adriatico e dal Mar Mediterraneo e la Clientela può ritirare il prodotto direttamente in azienda o usufruire di un comodo servizio a domicilio. (Guarda il video) 

La pasticceria Oscar si può certamente annoverare tra i locali storici di Palermo e annovera tra i suoi prodotti delle autentiche prelibatezze: le arancine e i calzoni fritti tra i prodotti di rosticceria e una gran varietà di dolci freschissimi. Nata nel 1965 per custodire e tramandare sapori e valori, grazie a sperimentazione, ricerca, creazione di prodotti unici e inimitabili oggi è in grado di offrire il meglio della pasticceria, con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione e alle nuove esigenze della clientela. (Guarda il video)

Trinca caffè seleziona i migliori caffè provenienti da tutto il mondo per trasformarli in cialde e capsule compatibili con tutti i tipi di macchine in commercio. Il caffè Trinca viene distribuito in tutte le catene di supermercati. (Guarda il video)

L’azienda agricola Giorgio Puglisi, infine, si trova a Modica, in contrada Bosco Cavette. (Guarda il video)

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button