In Evidenza

Quando la cooperazione fa la forza: domani Op Gisacoop sarà a “Sempre Verde”, su Rete 4

Luca Sardella torna in provincia di Ragusa, stavolta per scoprire e far conoscere al pubblico la società cooperativa di Vittoria, riconosciuta dalla Regione Siciliana, che unisce 50 imprenditori agricoli

(31 gennaio 2020)

“C’è una terra in Sicilia, dove nasce l’oro. Viviamo e lavoriamo una terra unica, impastata di sole, di mare, di aria sana e pulita. E crediamo che i frutti che essa produce e che ci dona generosamente, siano figli di quel rispetto, quella dedizione e quella abnegazione al lavoro che merita il nostro territorio. Questi frutti hanno un valore inestimabile per noi e per tutte le generazioni future, per questo abbiamo la presunzione di definirci: produttori d’oro”. Si presenta così Op Gisacoop, la società cooperativa di Vittoria (in provincia di Ragusa), riconosciuta dalla Regione Siciliana, che unisce 50 imprenditori agricoli, i quali seguono una mission unica e indiscutibile: “Sinergia e qualità, sinonimi di eccellenti produzioni e di clienti soddisfatti”.

La loro forza, infatti, sta proprio nella cooperazione e nella copertura di tutta la filiera produttiva: seguono e verificano la qualità di tutti i processi, dalla semina alla raccolta del prodotto maturo, dal confezionamento fino alla commercializzazione. Tra pomodori, peperoni, melanzana, cetriolo, zucchina, melone e anguria, si parla di ben 20 milioni di piantine commercializzate ogni anno!

Tutto questo, e molto altro, domani sarà su Rete 4, nel consueto e atteso appuntamento con “Sempre Verde“, il programma che celebra le prelibatezze italiane. Luca Sardella torna, quindi, in provincia di Ragusa, stavolta per scoprire e far conoscere al pubblico Op Gisacoop, un’altra tra le eccellenze iblee selezionate da Edizioni G.A.

Appuntamento a domani mattina, alle ore 13.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button