Sempre Verde 1 febbraio 2020 op Gisacoop

Sabato 1 febbraio 2020 su Rete 4 è andata in onda la puntata con il servizio dedicato all’OP GISACOOP, selezionata da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia del Format Mediaset, Sempre Verde.

In questa puntata

PRODUTTORI D’ORO
“C’è una terra in Sicilia, dove nasce l’oro.”
Viviamo e lavoriamo una terra unica, impastata di sole, di mare, di aria sana e pulita. E crediamo che i frutti che essa produce e che ci dona generosamente, siano figli di quel rispetto, quella dedizione e quella abnegazione al lavoro che merita il nostro territorio. Questi frutti hanno un valore inestimabile per noi e per tutte le generazioni future, per questo abbiamo la presunzione di definirci: produttori d’oro.

Siamo 50 imprenditori agricoli di una Società Cooperativa riconosciuta dalla Regione Siciliana, Assessorato Agricoltura e Foreste, quale Organizzazione di Produttori. Tutta la nostra organizzazione è basata su una MISSION unica e indiscutibile: “Sinergia e qualità, sinonimi di eccellenti produzioni e di clienti soddisfatti.”

La nostra forza sta nella cooperazione e nella copertura di tutta la filiera produttiva. Seguiamo e verifichiamo la qualità di tutti i processi, dalla semina alla raccolta del prodotto maturo, pronto per essere immesso sui mercati di tutta Europa. Commercializziamo in Germania, Austria, Danimarca, Repubblica Ceca, Francia, Svizzera e naturalmente in tutta Italia. Oltre 25.000 metri quadrati di serre, custodiscono e nutrono le nostre piantine.
Le nostre serre, all’avanguardia nei sistemi di riscaldamento e ventilazione, sono rivestite da un doppio strato plastico, con la trasparenza necessaria a garantire la giusta dose di luce e temperatura. Sono tutte dotate di un sistema di irrigazione a barre mobili, automatizzato e temporizzato. Ogni anno commercializziamo circa 20 milioni di piantine, tra: POMODORO (franco ed innestato), PEPERONE, MELANZANA (franca ed innestata), CETRIOLO, ZUCCHINA, MELONE, ANGURIA.

CENTRO DI CONFEZIONAMENTO: si tratta di uno dei più moderni ed efficienti centri di confezionamento del meridione, si estende su quasi 20.000 metri quadrati di superficie esterna, utile alla movimentazione dei mezzi pesanti per il carico delle merci. Lo stoccaggio, la lavorazione e l’imballaggio dei prodotti avvengono all’interno della superficie coperta (2000 mq) ove insistono anche le anticelle e le celle frigorifero, la piattaforma elevatrice, gli uffici e i locali per i lavoranti. Le linee di lavorazione sono composte da 107 postazioni per la cernita, la calibratura e l’imballaggio dei prodotti. Moderne macchine confezionatrici riescono a garantire una capacità lavorativa di 7 tonnellate/l’ora.

Back to top button
Close
Close