In Evidenza

Pronti ad immergervi nella Sicilia di un tempo? Domenica a Ragusa arriva “Cavalleria Rusticana”

Le musiche saranno eseguite dall’Euro Sinphony Orchestra con la direzione del maestro Umberto Terranova. Sul palco anche il Coro Lirico Europeo diretto dalla maestra Graziana Terranova. Appuntamento al 2 febbraio, al teatro Tenda

(29 gennaio 2020)

L’ultimo appuntamento musicale della minirassegna Ragusa all’Opera si svolgerà domenica 2 febbraio, a partire dalle 18,30, al teatro Tenda di Ragusa, in contrada Tabuna. Per l’occasione sarà proposto l’allestimento scenico della Cavalleria Rusticana, il classico intramontabile musicato da Pietro Mascagni. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del belcanto, nell’ambito di una struttura, quella comunale, dotata di tutti i confort, a cominciare da un adeguato riscaldamento.

Sul palco vedremo: Maria Grazia Tringale nei panni di Santuzza; Antonio Interisano in quelli di Turiddu; Alberto Munafò Siragusa sarà Compare Alfio; Antonella Arena sarà Mamma Lucia e, infine, Susanna La Fiura nel ruolo di Lola. Le musiche saranno eseguite dall’Euro Sinphony Orchestra, con la direzione del maestro Umberto Terranova. Sul palco anche il Coro Lirico Europeo, diretto dalla maestra Graziana Terranova. Scene e costumi, invece, saranno a cura di Giovanni Di Natale, mentre a curare la regia sarà Rosa Terranova.

Rivivere le emozioni della Cavalleria Rusticana, patrocinata dal Comune di Ragusa, sarà un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere della Sicilia di un tempo, quella che Mascagni ha saputo rendere magistralmente con le sonorità che richiamano suggestioni mai sopite.

Per informazioni è possibile contattare il 333 7295517 e il 338 8614673. I prezzi dei biglietti d’ingresso sono: 28 euro per il primo settore e 20 euro per il secondo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button