In Evidenza

Monterosso, bimba positiva: “genitori, state sereni”

Il sindaco Pagano interviene sulla situazione e rassicura

(16 ottobre 2020)

Monterosso Almo ha perso nuovamente il suo primato di comune Covid free. Come abbiamo detto ieri, nel borgo si è registrato infatti un nuovo caso di covid-19: si tratta di una bambina di appena 4 anni, che attualmente sta bene e si trova in isolamento domiciliare insieme ai genitori e il fratello, che invece sono risultati negativi.

Questo caso sta destando parecchia preoccupazione tra la cittadinanza, soprattutto tra i genitori dei compagnetti d’asilo della bimba. Noi di Ialmo abbiamo chiesto al sindaco Pagano che ha rassicurato:

“Da quando la bambina ha avvertito i primi segnali di malessere, i genitori hanno immediatamente avvisato il medico di famiglia e si sono subito posti in quarantena. Ieri sono arrivati i risultati del tampone e, una volta riscontrata la positività della bambina, è stato attivato il protocollo di sicurezza in tutte le sue fasi. L’asilo è regolarmente aperto, gli altri bambini stanno tutti bene, nessuno di loro ha febbre o altri sintomi riconducibili al coronavirus. Al momento la situazione è circoscritta ed è costantemente monitorata sia dal Comune che dall’Asp. Oggi conosciamo il nostro nemico invisibile e sappiamo come contrastarlo efficacemente, sia mediante i farmaci, sia mettendo in atto comportamenti responsabili: uso delle mascherine, lavaggio frequente delle mani, distanziamento sociale ed evitando assembramenti”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button