CataniaIalmo NewsNews

Rubano oro e soldi in una gioielleria in centro di Catania: 2 arresti

In un primo momento uno dei due era riuscito a scappare

(16 ottobre 2020)

Volevano fare acquisti e sono entrati indisturbati nel negozio. Ma era solo una scusa per poter attuare il loro piano. Ieri mattina, infatti, due persone hanno tentato un colpo in una gioielleria in pieno centro di Catania, esattamente in via Umberto.

Dopo una breve colluttazione con il proprietario e un dipendente, sono riusciti a bloccarne i polsi utilizzando delle fascette di plastica. Presi oro e denaro contante, sono scappati via con un bottino di circa 1500 euro.

È così scattato l’allarme al numero unico 112 ed è giunta immediatamente sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania. Il celere intervento ha consentito di bloccare e ammanettare uno dei malviventi, un 22enne catanese e di recuperare l’intera refurtiva.

Il secondo in quel momento è riuscito a darsi alla fuga ed è stato necessario esaminare le immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza ubicati nei pressi per identificarlo. Il giovane, un 22enne di Mascalucia, è stato rintracciato nella sua abitazione. Non era nuovo a queste circostanze: precedentemente era stato arrestato proprio con il complice nel settembre del 2017 per reati in materia di droga.

Il suo riconoscimento da parte del gioielliere e la concordanza di un particolare modello di scarpe sportive indossate nelle fasi dell’azione criminale, con quelle indossate dal 22enne al momento dell’arresto, hanno confermato la sua identificazione. Effettuate le formalità di rito, i due sono stati portati in carcere.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button