In Evidenza

In fiamme la casa degli Artini, la figlia: “Non abbiamo problemi con nessuno, siamo persone oneste”

Qualcuno ieri sera si è introdotto all'interno dell'immobile di Scoglitti, a Punta D'Angelo, ha cosparso tutto di benzina e ha appiccato il fuoco. Ingenti i danni. La famiglia è sotto shock

(28 febbraio 2019)

“Non abbiamo la minima idea di chi possa essere stato né del motivo che possa aver spinto qualcuno a compiere un gesto tanto grave. Non abbiamo problemi con nessuno, siamo persone oneste”. Così Ilenia Artini commenta il gravissimo episodio che ieri sera ha visto protagonista la sua famiglia. 

Qualcuno si è introdotto all’interno della casa di Scoglitti, a Punta D’Angelo, e ha appiccato il fuoco distruggendo praticamente tutto, sebbene una stima precisa dei danni non sia stata ancora fatta. L’allarme è scattato alle 22.47 e la sala operativa del Comando dei vigili del fuoco ha disposto l’invio della squadra operativa del distaccamento di Vittoria. Giunti sul posto, i pompieri hanno trovato mobili e suppellettili in fiamme in diverse stanze dell’immobile, grande circa 150 mq. L’incendio ha annerito le pareti, ma i danni strutturali dovrebbero essere stati scongiurati. I vigili sono rientrati in sede alle 2.40.

Sulla matrice dolosa delle fiamme non c’è alcun dubbio e la famiglia Artini (Ilenia e la sorella gestiscono uno studio legale, il papà Salvatore ha un passato nella vita politica di Vittoria ed è stato anche consigliere comunale) è trattenuta in Commissariato da diverse ore, poi si sposterà a Scoglitti. Lo shock è davvero forte, dato che chi ha agito lo fatto intenzionalmente, entrando, cospargendo tutto di benzina e poi appiccando il fuoco. O almeno questo farebbero presagire i primissimi rilievi. La domanda, dunque, sorge spontanea: chi può avercela così tanto con gli Artini? “Non so se qualcuno possa essere stato spinto dall‘invidia o dall’antipatia nei nostri confronti – continua Ilenia – ma mi sembra davvero inconcepibile che addirittura si possa essere arrivati ad un simile gesto. Non abbiamo mai tolto niente a nessuno, non abbiamo mai dato fastidio a nessuno. Noi, comunque, – conclude – cammineremo sempre a testa alta!”.

Le indagini sono condotte dalla Polizia e Ilenia ringrazia quanti, e sono davvero tantissimi, in queste ore si stanno stringendo attorno alla sua famiglia con messaggi e attestati di stima e solidarietà sia privati che su Facebook.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button