In Evidenza

Festa privata al Castello dei Conti: Tato Cavallino (FdI) vuole le dimissioni dell’assessore Monisteri

"L’assessore ha consentito attivamente, visto che era invitata, allo svolgimento di tutti i preparativi facendo passare il messaggio che si trattava di «una convention sperimentale a vantaggio della città», fatto smentito non solo dal sindaco Abbate, ma anche dal protagonista, ovvero il festeggiato"

(16 gennaio 2020)

“In merito all’evento privato che si è tenuto al Castello dei Conti di Modica, la sera del 6 gennaio, e a quello precedente del 27 Dicembre, pubblico e con tanto di pagamento di biglietto di ingresso, che ha scandalizzato la collettività modicana (non tanto per l’avvenimento in se ma per le modalità, le bugie e le prese in giro da parte dell’assessore Maria Monisteri) ritengo, per senso di responsabilità, che l’assessore Monisteri si debba dimettere da componente della Giunta comunale”. Dopo i recenti fatti accaduti, ad avanzare tale richiesta è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Tato Cavallino. “Quello che è accaduto lo scorso 5 gennaio – continua – è solo l’ultimo fatto grave in ordine di tempo dove l’assessore Monisteri ha agito, ancora una volta, in modo sfrontato nei confronti della città. Peraltro riguardo la festa al Castello del 5 Gennaio l’assessore ha consentito attivamente, visto che era invitata, allo svolgimento di tutti i preparativi facendo passare il messaggio che si trattava di «una convention sperimentale a vantaggio della città», fatto smentito non solo dal sindaco Abbate, ma anche dal protagonista, ovvero il festeggiato. Prosegue: “Avremmo fatto volentieri a meno delle sue dichiarazioni, considerato che da oltre un anno non ha mai aperto bocca, ha solo presenziato a qualche inaugurazione e presentazione di libri”.

Tato Cavallino

Ribadisce Cavallino: “E’ del tutto evidente che l’assessore non è in simbiosi con la città e, di conseguenza, ha poco rispetto per i suoi concittadini. Questa era la migliore occasione per tacere, il suo intervento doveva essere solo di scuse per aver mentito sapendo di mentire e di non rispettare le leggi, infatti e risaputo e confermato anche dalla nota n. 1658 del 13.01.2020 inviatami, a seguito di una mia precisa e circoscritta richiesta del 02,Gennaio 2020, dal responsabile del V settore, Programmazione e progettazione che il Castello dei Conti è inaccessibile e non fruibile, a meno dell’adozione di provvedimenti che dispongano accorgimenti atti a garantire la sicurezza dei visitatori, atti che al V settore non risultano, cosi come non risulta alcuna documentazione attestante la fruibilità degli spazi interni del complesso edilizio”

“Pertantoarriva alla conclusione ritengo improcrastinabili le dimissioni dell’Assessore Maria Monisteri: passi l’incapacità amministrativa. Passi il non aver, dopo oltre un anno, lasciato traccia del suo operato in città ma è inammissibile e non tollerabile, l’arroganza, la sfacciataggine e le bugie raccontate, mancando totalmente di rispetto ai cittadini modicani che magari saremo buoni ed accomodanti ma sicuramente non fessi. Se l’Assessore Monisteri non avrà questo scatto di buon senso e di rispetto nei confronti dei cittadini modicani, sia il sindaco Abbate a rimuoverla dall’incarico, se è vero come è vero che il sindaco ha dichiarato di non sapere nulla della festa e che lui aveva autorizzato solamente una convetion, quindi di fatto scaricando tutto sull’Assessore Monisteri che, alla luce dei fatti, ha preso in giro anche il Sindaco Abbate”. 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button