In Evidenza

Due morti in poche ore sulle strade di Scicli: la 25enne Martina Aprile e Said Siraj, 16 anni

Martina è stata travolta da un'auto, a conclusione del suo turno di lavoro, guidata da Carmelo Ferraro, uno sciclitano risultato positivo a metadone e cocaina. Il giovane tunisino ha avuto un incidente autonomo a bordo della sua moto

(15 luglio 2019)

Mattanza senza fine sulle strade ragusane, è davvero un inizio di estate drammatico.

C’è stata un’altra tragedia questa notte, stavolta a Cava D’Aliga, frazione balneare di Scicli. La vittima è Martina Aprile, aveva solo 25 anni ed è stata travolta e uccisa da un’auto. L’incidente stanotte intorno alle 2 di notte sul centralissimo Viale della Pace.

Martina stava concludendo il turno di lavoro in un ristorante e con un collega stava depositando i rifiuti in un cassonetto quando è sopraggiunta una Y 10 alla cui guida c’era un uomo di 34 anni. I test cui è stato sottoposto hanno confermato che aveva assunto metadone e cocaina. E’ lo sciclitano incensurato Carmelo Ferraro, arrestato e rinchiuso nel carcere di Ragusa con l’accusa di omicidio stradale. Ferraro lavora come cameriere in un villaggio turistico ed è appassionato di lanci acrobatici con paracadute.

Carmelo Ferraro

La donna è morta sul colpo, il collega di 41 anni è ferito, pare in maniera anche abbastanza grave. Sul posto carabinieri e 118. Martina Aprile lascia un figlio in tenera età, diversamente abile e in cura all’associazione onlus Piccolo Principe, che oggi esprime tutto il suo cordoglio per la drammatica notizia della morte di Martina.

Questa mattina, invece, poco prima delle 8, in via Vitaliano Brancati, al quartiere Jungi di Scicli, un tunisino di 16 anni, Said Siraj, è morto a causa di un incidente autonomo. Pare che il giovane, a bordo del suo ciclomotore e forse anche senza casco, si stesse prodigando con un’impennata quando ha perso il controllo, finendo violentemente contro un albero. Inutili i soccorsi. Sul posto i Vigili Urbani di Scicli, i Carabinieri di Modica, gli operatori del 118 e il medico legale, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La mamma del minore ha accusato un malore ed è stata trasportata in ospedale. Per diverse ore la strada è stata interdetta al traffico.

Said Siraj

Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, e l’amministrazione comunale hanno deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si terranno i funerali di Martina e Said. “Sul tema della sicurezza e della responsabilità di chi è alla guida a Scicli – si legge in una nota – negli anni è stato fatto molto, ma molto bisogna ancora fare. Ora è il momento del dolore, del raccoglimento, della preghiera”.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button