In Evidenza

Da Comiso a Sanremo Giovani 2021: Federica Bonifacio supera il primo step ed entra nel parterre dei candidati

Il sindaco: "È la terza cittadina comisana che in queste settimane assurge alla cronaca dello spettacolo, dopo Mirko Baglieri che ha suonato il suo handpan con Biagio Antonacci e Giovanni Schembari che ha mostrato la sua bravura e la sua eccellente capacità organizzativa per lo stesso evento di Verona"

(29 settembre 2020)

La cantante e autrice comisana Federica Bonifacio è una delle candidata alle selezioni di Sanremo Giovani 2021. È stata presentata dall’etichetta discografica SPC Sound ed ha superato il primo step selettivo entrando a far parte dei candidati ufficiali a proseguire le selezioni che avranno luogo in questo autunno.
Il sindaco Maria Rita Schembari, appresa la notizia, si è complimentata con la giovane cantautrice comisana, augurandole le migliori fortune.
“È un in bocca al lupo sincero che rivolgo a Federica, con l’auspicio che possa calcare il palcoscenico dell’Ariston e conseguire il successo e le soddisfazioni che merita – ha commentato il sindaco Schembari -. Federica Bonifacio è la terza cittadina comisana che in queste settimane assurge alla cronaca dello spettacolo, dopo Mirko Baglieri che ha suonato il suo handpan con Biagio Antonacci e Giovanni Schembari che ha mostrato la sua bravura e la sua eccellente capacità organizzativa per lo stesso evento di Verona. Federica Bonifacio, nonostante i suoi soli 22 anni, ha già alle spalle un percorso di tutto rilievo. Canta sin dalla sua infanzia e ha partecipato a diverse selezioni dello Zecchino D’Oro oltre a concorsi nazionali. Vanta esibizioni al Cantagiro nel 2013, al festival di Castrocaro a Torre del Greco nel 2014 e al festival di Casrocaro a Maddaloni nel 2015. Nel frattempo ha studiato canto, è voce soprano e solista presso la corale della parrocchiale della Basilica di Maria SS. Annunziata di Comiso. Suona il pianoforte e l’ukulele. Lo scorso giugno ha conseguito la laurea in Canto Pop/Rock. Le auguro che sia questa l’occasione propizia per spiccare definitivamente il volo nel mondo della spettacolo, portando alto il nome della nostra città”.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button