CataniaIalmo NewsMessinaNews

Ancora Covid nel Catanese, primo caso a Calatabiano: donna di 78 anni muore al policlinico di Messina

Il sindaco ha voluto sottolineare che si è trattato di un caso isolato che non deve creare allarmismi tra i cittadini

(29 settembre 2020)

Il coronavirus non risparmia nessuna zona. Un primo caso si è verificato anche nel comune di Calatabiano, in provincia di Catania. Si tratta di una donna di 78 anni affetta da diverse patologie.

L’anziana era risultata positiva al virus ed era stata trasportata lo scorso 16 settembre al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte. Dopo è stata trasferita al policlinico di Messina dove è rimasta fino alla sua morte, avvenuta lo scorso sabato mattina.

Il sindaco, Giuseppe Intelisano, ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia della vittima. Ha voluto sottolineare che si è trattato di un caso isolato che non deve creare allarmismi tra i cittadini. Ma è importante mantenere il senso di responsabilità e rigoroso rispetto di tutte le misure finora emanate.

Infine, il primo cittadino ha espresso il suo dissenso per la mancata comunicazione all’Asp, da parte degli organi preposti, di questo caso di positività. È necessario che i sindaci siano informati tempestivamente di quello che succede nei propri paesi per attuare tutte le misure di contenimento del contagio.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button