In Evidenza

Coronavirus, sospese le stagioni teatrali negli Iblei. A Donnalucata e Scicli saltano le feste di marzo

Sospeso ogni evento che comporti un affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

(6 marzo 2020)

Congressi, riunioni e meeting, ma anche manifestazioni sportive, spettacoli teatrali e musicali, eventi legati al culto religioso e non: è tutto sospeso, rinviato a data da destinarsi, per il rischio di contagio da coronavirus.

Il governo italiano, per evitare che l’epidemia si dilaghi da nord a sud, più di quanto non sia già avvenuto, ha deciso di chiudere tutte le scuole e sospendere ogni forma di evento che comporti un affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Negli Iblei sono sospese fino al prossimo 3 aprile la stagione concertistica Melodica e Palchi DiVersi della Compagnia G.o.D.o.T. a Ragusa; la stagione concertistica Ibla Classica International e del Teatro Donnafugata a Ibla; gli spettacoli della Fondazione Teatro Garibaldi Modica; la stagione teatrale del Comune di Vittoria e del teatro Naselli di Comiso.

Poi ancora a Scicli e Donnalucata sono state rinviate a data da destinarsi (auspicabilmente tra la fine di aprile e l’inizio di maggio) le tre feste di marzo: le cavalcate di San Giuseppe  e la Sagra della Seppia.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button