Ialmo NewsNewsRagusa

Villetta di Via Silla, a Modica, chiusa da un anno. Tato Cavallino: “Affidiamola ai privati”

“Il sindaco, molte volte, ha parlato di interventi urgenti e immediati per riaprire la villetta, ma fino ad oggi non si è visto nulla”

( 28 settembre 2019)

“Un concorso di idee rivolto ai privati per individuare la soluzione che garantisca il migliore e più coerente intervento di valorizzazione eriqualificazione della villetta di Via Silla, a Modica, e dare luce ad un sito che rappresenta l’unico spazio verde nel popoloso quartiere della Sorda”. Lo dichiara il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia , Tato Cavallino, che prosegue: “La villetta attualmente è chiusa ed è in uno stato deprecabiledi abbandono, ed è un peccato che questo polmone verde sia stato abbandonato e che nessun interesse c’è da parte dell’amministrazione comunale per trovare una soluzione che possa restituire questo spazio alla città. Le promesse fatte dal sindaco in questi anni sono state tutte disattese. Peraltro, la perdita del finanziamento, lo scorso anno, che doveva servire alla riqualificazione ha aggravato la situazione , frutto della solita approssimazione con cui agisce quest’amministrazione. Il Sindaco molte volte ha parlato di interventi urgenti e immediati per riaprire la villetta ma fino ad oggi non si è visto nulla”.

Conclude: “L’unica soluzione, considerato che il comune non in grado di farlo per motivi economici,  è affidarla tramite un concorso di idee ai privarti che potranno individuare  una nuova vocazione funzionale della villa capace di generare meccanismi virtuosi di sviluppo sociale in tutto il quartiere”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button