Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa programma gli interventi per Marina: Movimento Territorio esprime soddisfazione

"Attesa c’è per l’accoglimento annunciato della richiesta di un incontro che non potrà non essere ispirato da intenti costruttivi e di collaborazione, come auspicato dal Sindaco, nell’interesse comune della collettività"

(20 dicembre 2019)

Il Movimento Territorio di Ragusa e Marina di Ragusa esprime soddisfazione dopo aver avuto notizia degli interventi programmati per la frazione marinara che, in buona parte raccolgono le istanze avanzate dallo stesso Movimento. “Non si può che esprimere plauso per il riconoscimento delle molte esigenze dei residenti che si sono rivolti al Movimento e delle quali Territorio si è fatto interprete con la raccolta delle firme. Le esigenze dei residenti storici della frazione, assieme a quelle dei nuovi residenti, richiamano l’attenzione che il Sindaco si impegna a dedicare, per i tanti problemi che nascono nel periodo della stagione balneare, come pure per quelli derivanti dal crescente numero di cittadini che scelgono di risiedere nella frazione”. Continua la nota: “Ci fa piacere anche che vengano condivise quelle per un funzionale mobilità all’interno del centro abitato, una mobilità che deve servire a liberare le vie dall’ammasso di veicoli posteggiati e deve permettere facili collegamenti fra il centro della frazione e i vari nuclei residenziali che si sono formati tutt’attorno a Marina di Ragusa”.

“Attesa c’è per l’accoglimento annunciato della richiesta di un incontro che non potrà non essere ispirato da intenti costruttivi e di collaborazione, come auspicato dal Sindaco, nell’interesse comune della collettività. Nel contempo prosegue si sente la necessità di sottolineare come mai ci sono stati atteggiamenti polemici da parte di Territorio, se non all’interno della normale dialettica politica, evidenziando anche come alla stessa raccolta delle firme si è arrivati considerato il silenzio alla richiesta di un incontro. Resteremo vigili sull’attuazione dei programmi per Marina di Ragusa, è una battaglia che non vogliamo delegare e ci trova decisi nell’appoggiare le esigenze minime dei residenti”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button