Ialmo NewsNewsSicilia

Emergenza Covid-19, da oggi in Sicilia anche l’esercito per i controlli sulla nuova ordinanza

L’ordinanza-Musumeci limita ulteriormente spostamenti e aperture delle attività commerciali

(20 marzo 2020)

Da oggi soldati e mezzi dell’esercito sulle strade in Sicilia. I militari saranno impegnati nelle pattuglie di vigilanza urbana e nei punti di arrivo dei passeggeri. La conferma è giunta ieri dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, in un colloquio con il presidente della Regione Nello Musumeci il quale aveva avanzato due giorni fa un’ulteriore richiesta formale, in tal senso, al capo del Viminale, allarmato dalla crescita del tasso di contagio che da alcuni giorni si registra in Sicilia.

L’apporto straordinario dei militari servirà a intensificare i controlli anche sulle norme più stringenti emanate ieri dalla Regione.

L’ordinanza-Musumeci limita ulteriormente spostamenti e aperture delle attività commerciali. Dal “divieto di pratica per ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale”, fino agli spostamenti con gli animali consentiti “solamente in prossimità della propria abitazione”. Anche in questo caso, come già avvenuto per i Dpcm, le sanzioni per chi viola le regole sono quelle previste dall’articolo 650 del codice penale: fino a tre mesi di arresto o multa.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button