In Evidenza

Modica, il chinesiologo può insegnare solo teoria, ma il suo studio era una palestra: denunciato

L’attività di consulenza aveva lasciato spazio ad un afflusso abusivo di persone per svolgere attività fisica, pratica vietata dai decreti che prevedono la chiusura di tutte le palestre e centri fitness

(20 marzo 2020)

Per i carabinieri che sono intervenuti quella era a tutti gli effetti una palestra, rimasta abusivamente in esercizio nonostante il divieto posto dalla decretazione dell’emergenza contro la diffusione del contagio.

A Modica i militari hanno denunciato un chinesiologo, figura professionale di recente riconoscimento nel nostro ordinamento, esperta del movimento umano nei vari aspetti: sportivo, rieducativo, preventivo, amatoriale e ludico.

Può svolgere la sua attività anche in questo periodo ma deve limitarsi alla … teoria perché, diversamente, il suo studio di consulenza diventa una palestra della quale i suoi assistiti sono i frequentatori.

Erano state le segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato l’afflusso di persone con il borsone da palestra nello studio del professionista a fare scattare il controllo.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l’attività di consulenza aveva lasciato spazio ad un afflusso abusivo di persone per svolgere attività fisica, pratica vietata dai decreti che prevedono la chiusura di tutte le palestre e centri fitness. Al termine di una fase di appostamento, i militari dell’Arma sono entrati nello studio ed hanno trovato due persone intente a svolgere attività fisica senza alcuna prescrizione medica tale da giustificare la prestazione professionale del chinesiologo.

Al termine dell’attività l’uomo è stato denunciato per inosservanza delle norme, ed è stata avviata la procedura per la sospensione dell’attività del chinesiologo. Anche coloro che si erano recati nello studio sono stati denunciati in stato di libertà per violazione dell’art. 650 del codice penale.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button