Ialmo NewsNewsRagusa

Covid-19, tampone direttamente in auto dinanzi al ‘Civile’ di Ragusa per le persone in isolamento

Da domani scatta lo screening per i soggetti in quarantena in territorio ibleo, attraverso la tecnologia che in Corea ha permesso un rapido azzeramento dei casi di contagio

(29 marzo 2020)

Da domani le persone in quarantena saranno sottoposte al test del tampone rimanendo nella propria auto dinanzi all’ospedale Civile di Ragusa, e quindi senza alcun rischio di contatti e di contagio.

Ciò grazie alla tecnologia già sviluppata in Corea dove la diffusione del virus è stata sconfitta pienamente grazie alla pratica dei tamponi di massa eseguiti proprio con questa modalità.

Le persone in isolamento saranno chiamate dall’Asp e con la propria auto potranno recarsi a Ragusa, nel piazzale antistante l’entrata principale dell’ospedale Civile, per sottoporsi al tampone senza scendere dal proprio veicolo. Questo consentirà – fa sapere l’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa – di velocizzare le procedure, eseguire più tamponi e dedicare il personale per le visite a domicilio per le persone più fragili e non autonome. L’Asp 7 di Ragusa raccomanda infine, in previsione di un aumento dei casi in tutta la Regione e anche nella provincia di Ragusa, di rispettare rigidamente le regole dell’isolamento.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button