Ialmo NewsNewsRagusa

Tra impegno e memoria: ecco quale sarà il 25 novembre di Donne a Sud, a Vittoria

L'iniziativa sarà illustrata giovedì prossimo nei locali dell'associazione, all'interno della Fondazione “Il buon samaritano” di don Beniamino Sacco.

(19 novembre 2019)

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione Donne a Sud di Vittoria presenterà la prima delle iniziative avviate e realizzate in collaborazione con Giuseppe Vasile, il titolare della discoteca Kamà, autore, nei mesi scorsi, di una generosa donazione al centro antiviolenza. L’iniziativa sarà illustrata in conferenza stampa giovedì 21 novembre alle ore 11 nei locali dell’associazione, all’interno della Fondazione “Il buon samaritano” di don Beniamino Sacco.

Dopo i saluti della Presidente, Sabrina Mercante, la rappresentante legale del centro antiviolenza, Avv. Rossana Caudullo, snocciolerà i dati relativi all’attività del centro nel corso dell’ultimo anno. Dati importanti e che ci aiutano a capire l’evoluzione del fenomeno della violenza di genere nel comprensorio ipparino. Non solo. La conferenza stampa servirà a presentare tutte le altre iniziative culturali che Donne a Sud sta portando avanti nelle scuole, nell’ottica della sensibilizzazione e della prevenzione.

“Il 25 novembre rappresenta per tutte noi una tappa fondamentale dell’anno sociale – ha dichiarato la presidente Sabrina Mercante – un momento di riflessione e di bilancio. Saremo ripetitive, ma il nostro sogno resta quello di un mondo senza una giornata dedicata alla violenza di genere, perchè senza violenza di genere. Purtroppo, sappiamo bene che è solo utopia. I numeri ci raccontano una realtà totalmente diversa, ma finchè esisteranno i soprusi nei confronti delle donne esisteremo noi, in loro difesa”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button