In Evidenza

21 novembre: anche il Comune di Modica aderisce alla Giornata nazionale degli Alberi

Alle 10,30 saranno piantumati trenta alberi di querce, fornite dal naturalista Michele Caldarella, nello spazio adiacente alla struttura dell’eliporto

(19 novembre 2019)

Vi avevamo già parlato di un’iniziativa che man mano sta coinvolgendo diversi Comuni, piccole e grandi realtà che iniziano a pensare seriamente al futuro e all’ambiente. Anche il Comune di Modica ha dato la sua adesione alla Giornata nazionale degli Alberi, che si terrà il prossimo 21 novembre.

Alle 10,30 saranno piantumati trenta alberi di querce (fornite dal naturalista Michele Caldarella), nello spazio adiacente alla struttura dell’eliporto, dove insiste una bambinopoli, alla presenza degli alunni della terza D, dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani”. Gli studenti saranno accompagnati dal prof. Michele Ferraro, responsabile del progetto di Istituto definito “Cittadinanza ecologica” e dalla prof.ssa Concetta Giudice, docente di arte. La dirigente dell’Istituto Comprensivo “R.Poidomani”, Concetta Spadaro, sarà presente con una classe della secondaria di 1 grado della scuola Falcone. Ha confermato la presenza anche una rappresentanza del Dipartimento Salute Mentale e del Movimento Azzurro che è tra gli organizzatori dell’evento.

“La Giornata nazionale degli Alberi” intende sensibilizzare, soprattutto i giovani e quanti saranno i futuri custodi del verde e dell’ambiente. L’albero è il simbolo dello spazio sottratto al cemento, oggetto di suggestivi panorami, ombra dei cortili e delle campagne nell’ambito di una politica utile a creare un nuovo mondo godibile da tutti e trasmesso da generazione in generazione.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button