Ragusa

Ragusa, incendio in un capannone della zona industriale: coinvolta azienda produttrice di tasselli in plastica

RAGUSA – Momenti di paura nella zona industriale di Ragusa, dove un incendio è divampato all’interno di un capannone destinato alla produzione di tasselli in plastica “Fischer”. Secondo quanto accertato, la causa del rogo sarebbe accidentale. Le fiamme, partite dall’esterno della struttura, si sono rapidamente propagate all’interno, raggiungendo alcuni scaffali carichi di materiale confezionato.

Determinante è stato il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a contenere i danni e ad evitare conseguenze ben peggiori. Sul posto è giunta inizialmente una squadra di pronto intervento, seguita da altre due squadre provenienti da Modica e Santa Croce Camerina, supportate da autoscale e autobotti.

Massiccio dispiegamento di forze

In totale, hanno operato 20 unità dei Vigili del Fuoco con 9 automezzi specializzati. Grazie alla tempestività e all’efficienza dell’intervento, le fiamme sono state bloccate in tempo, impedendo che l’incendio si estendesse ad altre zone del capannone o ad aziende adiacenti.

Fortunatamente, non si registrano feriti. I danni, pur rilevanti, sono stati limitati rispetto al potenziale distruttivo dell’incendio.

Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate diverse ore e si è proceduto anche al controllo strutturale dello stabile per verificarne l’agibilità.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button